in

B maschile: non riesce il recupero, Treviso cede al Trebaseleghe 3-1

foto Volley Treviso

Di Redazione

Sconfitta amara per Treviso nella decima giornata giocata in casa contro il Silvolley Trebaseleghe. Gli orogranata non riescono a dare seguito a quanto di buono mostrato una settimana fa contro Trento: in campo, nei primi due set, sembra esserci un blackout generale e i padovani si portano avanti 2-0 in un lampo. Una di quelle giornate no, che sembrava però poter essere raddrizzata: dal terzo set battuta e muro iniziano a fare il loro dovere, si fa strada la sicurezza di poter riaprire il match, e infatti il parziale si conclude 25-19 per i trevigiani. Nel quarto Mason e compagni ritrovano aggressività in battuta e colpi d’attacco: Treviso insegue e con convinzione trova anche dei set ball, ma Trebaseleghe tocca a muro, difende e rigioca, finché non ha la meglio 28-26. Un approccio alla partita da rivedere per i trevigiani, ma una buona reazione, che non è bastata per pochissimo. Treviso viene superato in classifica da Portogruaro, vincente su Zanè, e scivola in ottava posizione.

I set – Zanin schiera Barbon opposto a Pozzebon, Filippelli e Murabito al centro, il duo di posto 4 Hristov-Agapitos e Zorzi libero. Sono gli ospiti a partire meglio: un paio di indecisioni degli orogranata e la verve in difesa e contrattacco dei padovani costringono coach Zanin a chiamare time-out sul 9-4. Silvolley si prende grossi rischi in battuta e la strategia paga: il cambiopalla trevigiano vacilla e Zanin prova a cambiare regia. L’attacco però non prende ritmo e Trebaseleghe va a +8 (17-9). Neanche dai nove metri la situazione migliora, con troppi errori, e per Cherin e compagni è facile volare sopra il 20 (20-14). De Lorenzi forza il servizio e Treviso prova a ricucire (17-22), ma Mason da 2 e poi in battuta chiude il set (25-17).

II set – Il momento di grazia di Trebaseleghe continua mentre Treviso non trova nessun punto di riferimento e soffre su tutti i reparti: sull’11-4 Zanin ha già fermato due volte il gioco e prova a fare delle sostituzioni per fermare il trend. Non c’è niente da fare: sull’onda dell’entusiasmo al Silvolley riesce tutto, mentre i trevigiani perdono la bussola. Barbon mette a terra due attacchi di fila e De Lorenzi entra in battuta e ci mette del suo (21-10). Ma sono solo sprazzi di gioco senza un seguito, e Trebaseleghe chiude 25-14.

III set – Treviso prova a lottare: sono ancora tanti gli errori, ma quanto meno di quelli costruttivi a cercare i colpi giusti. Con un po’ di fortuna arriva anche qualche ace, Trebaseleghe fa qualche errore e si va sul 10 pari. Il set continua in equilibrio: Lazzaron riporta la parità con un ace (15-15), mentre il triplo muro di Murabito, due su Mason e uno su Cherin, fa passare Treviso in vantaggio per la prima volta nel match (19-16). Barbon tiene il cambiopalla (21-18) e un altro muro su Chierin segna il 22-18. Filippelli blocca Campagnol e l’ace di Agapitos chiude il set (25-19).

IV set – Per Treviso continua il buon momento a muro (due di Agapitos) e al servizio (6-4). I padovani restano a contatto e con l’ace di Novello impattano (10-10). Ancora la battuta avversaria è la croce di Treviso con l’ace del regista Zanatta, che fa andare avanti il Silvolley (12-11). Gli orogranata invece sprecano dai nove metri. In campo padovano Cherin fa il bello e il cattivo tempo, trovando sempre impreparato muro e difesa avversari (16-13). Un suo errore però fa accorciare Treviso (16-17). Treviso manca il cambiopalla e fa scappare Silvolley (21-18). Su azione lunga Barbon chiude il contrattacco a Treviso va a -1 (20-21). Ma su azione altrettanto lunga Chierin piazza e Treviso non difende (23-21). Agapitos conquista il cambiopalla e va al servizio, Hristov mura Cherin e Agapitos con l’aiuto del nastro fa l’ace del 24-23. La battuta successiva non va, ma Hristov trova il mani-out per il 25-24. Treviso ancora non chiude, servizio out. Silvolley riesce a conquistarsi il match ball non lasciando passare niente a muro (27-26) e chiude 28-26 in contrattacco.

VOLLEY TREVISO – SILVOLLEY TREBASELEGHE 1-3 (17-25, 14-25, 25-19, 26-28)  
Volley Treviso: Agapitos 16, Hristov 10, Barbon 15, De Lorenzi 3, Pozzebon 0, Sicco 1, Zorzi L, Mazzocca ne, Filippelli 1, Cortesia 0, Murabito 8, Lazzaron 1, Menegazzo ne, Mondin L. All: Zanin
Trebaseleghe: Cherin 21, Esposito ne, Zanatta G. 1, Cagiano ne, Mason 15, Cattarin ne, Mistretta 3, Bortolatto L, Novello 10, Campagnol 6, Zanatta F. 5, Milano 0, Bernuzzi L. All: Daldello
Durata set: 24, 22, 27, 34 totale 1 ora e 47 minuti
Arbitri: Nicola Vendramin di PN e Francesco Cadamuro di PN
Note: Volley Treviso: battute sbagliate 18, ace 7, muri 10, errori 26. Silvolley: b.s. 15, ace 11, m. 5, err 27

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Marini: “Moto troppo facili da guidare, i piloti non fanno la differenza”

MotoGP, Marquez e l’ipotesi ritiro: “Dopo l’Indonesia non volevo più correre”