in

B maschile: lo scontro diretto con Casalserugo è amaro per il Volley Treviso

Foto Volley Treviso

Di Redazione

Altra sconfitta per il Volley Treviso nel campionato di Serie B maschile, in uno scontro diretto che, se fosse andato diversamente, avrebbe dato molta più tranquillità agli orogranata in chiave salvezza. In terra padovana è il Casalserugo ad avere la meglio in quattro set, in un match che è una copia di quello perso dai trevigiani sabato scorso contro Trebaseleghe. Gli ospiti faticano tantissimo nei primi due set, su tutti i livelli, e si riscuotono di rabbia solo nel terzo, riuscendo a vincerlo di misura (26-24). Nel quarto, però, tornano le insicurezze in campo trevigiano e i padroni di casa conquistano l’intero bottino, andando a raggiungere in classifica proprio Treviso, a quota 12 punti.

La cronaca:
Treviso a inizio set tiene testa ai padroni di casa e arriva a condurre 13-12, poi subisce un break e i padovani vanno a più 3; Casalserugo aggredisce al servizio prendendo rischi, e la tattica paga, nonostante diversi errori. Treviso trova l’occasione per ricucire su errore in attacco di cambiopalla dei padovani (20-19), ma su azione prolungata Casalserugo non sbaglia, e poi allunga (22-19). Zanin ferma il gioco, ma la ricezione traballa e i padroni di casa chiudono il set 25-20.

Inizio difficoltoso per gli ospiti nella seconda ripresa, con i trevigiani che si trovano presto sotto 10-4. I ragazzi di Zanin non riescono a giocare sciolti e subiscono la pressione dei padroni di casa, che difendono e contrattaccano con efficacia. Zanin cambia quasi per intero il sestetto, ma nulla sembra cambiare le cose e gli avversari volano sul 16-5. I padovani hanno gioco facile e chiudono 25-11.

Le cose migliorano per Treviso a inizio terzo set, con Agapitos subito efficace e Murabito che a muro segna il 6-8. Anche Mazzocca, entrato in posto 2, ci mette del suo e Treviso va a più 5 (6-11). La difesa inizia a fare il suo lavoro e Agapitos continua a finalizzare (9-15). Con un buon turno in battuta Casalserugo frena i trevigiani e accorcia (16-18). La ritrovata intesa Pozzebon-Filippelli permette di potersi giocare 3 set point (21-24). Ma in pochi secondi, causa troppi errori dei trevigiani, è 24 pari. Mazzocca riconquista la palla, poi Casalserugo spara out ed è 24-26 Treviso.

Casalserugo riprende le redini del match e conduce 10-5 nel quarto set. In campo Treviso sembrano tornate le ombre dei primi due set, e qualche sprazzo di luce arriva solo dal muro. Con l’ace di Agapitos gli orogranata arrivano a meno 2 (16-14), ma le tante indecisioni e imprecisioni costano care, e Casalserugo approfitta (20-15). Il set finisce 25-18.

Casalserugo Pallavolo-Volley Treviso 3-1 (25-20, 25-11, 24-26, 25-18)
Casalserugo Pallavolo: Crozzoletti ne, Zennaro ne, Finke 12, Pravato 15, Italiano 3, Mazzaro 0, Todaro 13, Sartorato 13, Tiozzo 0, Maniero ne, Vianello 0, Uliana L, Rabacchin L, Sorgato 9. All: Longo.
Volley Treviso: Agapitos 14, Hristov 8, Barbon 6, De Lorenzi 0, Pozzebon 2, Sicco 3, Zorzi L, Mazzocca 5, Filippelli 11, Cortesia 0, Murabito 6, Lazzaron ne, Menegazzo ne, Mondin L. All: Zanin.
Arbitri: Sabrina Giorgio e Veronica Cardoville di Venezia.
Note: Durata set: 25, 22, 32, 29 totale 1 ora e 48 minuti. Casalserugo: b.s. 9, ace 7, m. 8, err 20. Volley Treviso: battute sbagliate 16, ace 2, muri 9, errori 34.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Alice Grossi soddisfatta della sua Pomezia: “Campionato strano. Daremo il massimo”

MotoGP, Marquez su Messi: “Ho guardato la finale come se giocasse mio fratello”