in

B maschile: L’Arrè Formaggi Turi non si arresta e ferma anche la Lube

foto Arrè Formaggi Turi

Di Redazione

Continua la corsa dell’Arrè Formaggi Turi, seconda forza del girone E, alla terza vittoria consecutiva, che passa sul parquet dell’ Eurosuole Forum di Civitanova Marche per 3 set a 0 contro la Cucine Lube, mantenendosi così sempre a -2 dalla vetta.

La seconda trasferta consecutiva per Scio e compagni si chiude così con il quinto successo stagionale arrivato contro la giovane formazione under 19 della Lube Volley grazie ad una prestazione attenta e matura degli ospiti, che commettono pochi errori, e ad una maggiore efficienza del proprio attacco rispetto a Penna, Ambrose e soci. 

La cronaca:

In casa Arrè Formaggi l’infermeria si allunga ed oltre all’infortunato Primavera si ferma anche il laterale Atene. I biancoazzurri scendono in campo con il 6+1 delle ultime uscite che vede Manginelli al palleggio e Matheus opposto, capitan Scio e Incampo laterali, Ruggiero e Furio al centro, Dammacco libero. Spina in regia e Bonanni Paragallo in diagonale, Penna e Cremoni di banda, Ambrose e Tonti al centro, Stella e Alessi i liberi per i lubini di coach Rosichini. 

I padroni di casa partono bene (4-1), ma Scio impatta subito (4-4) e Matheus mette la freccia con il 4-5. Capitan Scio a muro su Bonanni Paragallo (5-7) dà il via alla fuga decisiva rafforzata dall’attacco vincente dello stesso laterale (10-15) e dall’ace di Ruggiero che vale il 10-16. Il set così scivola via senza intoppi per i biancoazzurri che chiudono a proprio favore con Incampo il primo set sul 18-25.

Il Turi prova a scappare ad inizio secondo set con l’ace di Manginelli (2-4), ma Penna impatta subito: 5-5. Si gioca punto a punto sin quando sul 16-16 due attacchi out dei marchigiani ed il servizio vincente di Incampo che trova l’angolo per il 16-19 creano lo strappo fatale per il set. I baby cucinieri provano a restare in scia dimezzando con il muro di Ambrose del 20-22, ma Incampo mette giù la palla del 22-25. 

La Lube ad inizio terzo set con il servizio pungente di Penna si porta sul 6-2. Dopo l’interruzione chiamata dalla panchina turese Matheus riallaccia i suoi con l’attacco del 6-4 ed azzera tutto con il muro su Cremoni che frutta il 7-7. Ancora fase di sali e scendi. Sale a muro l’Arrè Formaggi con Manginelli su Penna per l’11-12 mentre lo stesso laterale attacco out l’11-13. I biancoazzurri però ora non scendono più perché Scio mette giù l’11-14 e Matheus infila l’11-16 ad una Lube che non trova più sbocchi in avanti ed esce definitivamente di scena. Il parziale ed il match vanno in archivio con l’attacco out di Bonanni Paragallo: 18-25.

Cucine Lube Civitanova-Arrè Formaggi Turi 0-3 (18-25, 22-25, 18-25)
Cucine Lube Civitanova: Giani 1, Melonari 1, Spina 2, Iurisci 1, Tonti 4, Zara n.e., Bonanni Paragallo 3, Penna 14, Cremoni 18, Ambrose 3, Stella (L), Alessi (L). All. Rosichini. 
Arrè Formaggi Turi: Matheus 17, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene n.e., Scio 16, Furio 2, Cassano n.e., Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 4, Manginelli 2, Di Masi, Incampo 7. All. Castellaneta. 
Arbitri: Filippo D’Amico e Gianclaudio Bosica
Note: Durata set: 23’, 27’, 27’.
Cucine Lube Civitanova: battute sbagliate 8, ace 6, muri vincenti 5, ricezione 47% (30% perfette), attacco 32%.
Arrè Formaggi Turi: battute sbagliate 4, ace 4, muri vincenti 4, ricezione 47% (25% perfette), attacco 44%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: la PediaTuss si sblocca nella giornata più difficile

Tsitsipas: “Diventare n.1? Non ho fretta, un giorno sono sicuro che lo diventerò”