in

B maschile: la PromoPharma San Marino la spunta al tie break su Padova

Foto Fspav

Di Redazione

La PromoPharma San Marino gioca il suo terzo tie-break di fila e, come contro Forlì due settimane fa, porta a casa due punti contro la Kioene Padova. Una vittoria che a un certo punto della partita sembrava impossibile, visto il problematico secondo set giocato e la brutta prima parte del terzo. Invece, i ragazzi di Mascetti ritrovano grinta e gioco proprio nella seconda parte del terzo set e ribaltano la partita. Perdono Kiva per infortunio all’inizio del secondo set, ma ritrovano i punti di Benvenuti, e capitan Rondelli può appoggiarsi in attacco a un sempre positivo Paganelli.

La cronaca:
Inizio tutto a favore della PromoPharma che al primo time-out ospite è avanti 9-4. Paganelli e Kiva attaccano positivamente come nelle ultime partite, gli avversari sbagliano qualcosina in battuta e i sammarinesi, che difendono e ricevono bene, chiudono facilmente il parziale sul 25-18.

Il secondo set è tutto per Padova che migliora di molto le sue percentuali in attacco, soprattutto da posto 4, zona dove il muro casalingo fatica a contenere. I padroni di casa, che perdono Kiva per infortunio, non riescono a esprimere il loro gioco in attacco, si distraggono anche in difesa e chiudono con un malinconico 15-25.

La terza frazione vede Padova, più aggressiva e pronta su ogni palla, prendere nuovamente il sopravvento nel gioco (6-10 al primo time-out casalingo e 13-17 al secondo). Dal secondo time-out la PromoPharma inizia un lento recupero che la porta fino al 21-22 prima che due attacchi ospiti e un errore in attacco casalingo portino il risultato sul definitivo 22-25.

Il quarto parziale vede le due squadre vicine nel punteggio dall’inizio fino al 19 pari quando un attacco e un ace di Paganelli scava un minibreak che due errori ospiti dilatano fino al 25-21 siglato da Benvenuti. Il tie break è tirato nella prima parte: Padova parte forte (0-3) poi commette tre errori consecutivi e rimette in gioco Rondelli e compagni. Si cambia campo sull’8-7 per i titani, che poi allungano grazie a due attacchi e un ace di Bernardi (13-10) e chiudono il match con un muro di Ricci (15-10).

PromoPharma San Marino-Kioene Padova 3-2 (25-18, 15-25, 22-25, 25-21, 15-10)
PromoPharma San Marino: Benvenuti 17, Bernardi 5, Paganelli 16, Kiva 4, Caselli 9, Rondelli 3, Morelli (L1), Ricci 11, Cicconi, Bacciocchi (L2), Borghesi. N.E.: Conti, Carigi. All. Stefano Mascetti.
Kioene Padova: Signori 7, L. Galiazzo 10, Benetazzo 16, Sartore, Vigato 10, Bergamasco 29, Favaro 4, Geron (L1), Pilotto, Ghiraldo. N.E.: M. Galiazzo, Streliotto, Pagliaro, Munarini (L2). All. Fabio Cecchinato.
Arbitri: Petterini e Valeri.
Note: Durata set: 22′, 20′, 27′, 29′, 15′. San Marino: Ace 5. Battute Errore 7. Muri Punto 4. Padova: Ace 4. Battute Errore 14. Muri Punto 12.

In Serie D femminile, invece, la Titan Services San Marino cede per 3-1 sul campo della Figurella Rimini, nonostante due set giocati alla pari contro una squadra di vertice.

Abbiamo perso contro la seconda in classifica che ci ha portato, grazie alla maggiore esperienza, in un binario di gioco nel quale noi non dovevamo entrare -è l’analisi post partita di coach Wilson Renzi – loro hanno sbagliato poco e noi, sulle azioni lunghe, siamo ancora in difficoltà. Il primo set l’abbiamo vinto giocando ordinate e lavorando bene in attacco. Nella seconda frazione di gioco siamo sempre state vicine nel punteggio e abbiamo ceduto solo ai vantaggi“.

Aver perso così il secondo set – continua Renzi – ci ha tagliato le gambe. Abbiamo perso ritmo, le nostre avversarie sono migliorate soprattutto in difesa e non siamo più state competitive. A metà del secondo set abbiamo Ludovica Ghinelli è uscita per infortunio e anche questo può aver influito sul nostro gioco. In ogni caso, questa partita ci dà morale e fiducia se guardiamo ai nostri primi due set“.

Figurella Rimini-Titan Services 3-1 (17-25, 26-24, 25-14, 25-18)
Titan Services: Ghinelli 15, Valentini 1, Menicucci 5, Esposito 2, Filippi 8, Amati, Stefanelli, Rossi 2, Pasolini (L), Casadei 3, Lazzari 5, Bizzocchi, Ricciotti 11. All. Wilson Renzi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tuscania va in vantaggio ma poi cede, con Ortona finisce 3/1

Busto Arsizio batte una coriacea Macerata e centra il terzo successo di fila