in

B maschile: Grosseto senza grossi patemi su Livorno

Foto Andrea Scrollavezza Inter Volley Foligno

Di Redazione

L’Invicta Emini Solcaffè Grosseto si prende il derby del PalaBastia battendo i locali dello IES MVTomei Livorno per 3-0.

Tanti errori da parte di Livorno in difesa e al servizio, mentre Grosseto sbaglia pochissimo specialmente al servizio e si aggiudica i tre parziali con autorità.

Coach Piccinetti schiera nel sestetto titolare Wiegand opposto a Croatti, Baracchino e Grassini al centro, Imbriolo e Lupo in banda, libero Langella. Rispondono gli ospiti con Pellegrino opposto a Baratti, Alessandrini e Galabinov in banda, Gasperi e Ielasi al centro, Cappuccini libero.

Livorno in affanno al servizio e in ricezione, coach Piccinetti richiama i suoi in panchina sul 9-4 per Grosseto, ma al rientro in campo i biancorossi sbagliano e sul 17-12 il tecnico spende il secondo time-out del parziale. Sul 21-15 dentro Puccinelli e nel finale di set, nonostante una timida reazione, Grosseto completa l’opera vincendo il parziale abbastanza agilmente.

Al rientro in campo lo IES MVTomei è di un’altra pasta e per la prima volta conduce l’incontro (4-2), Wiegand comincia a carburare da posto due e coach Rolando chiama il primo time-out per gli ospiti dell’incontro sull’8-4 per Wiegand e soci. I servizi di Galabinov valgono la rimonta dei maremmani che al servizio sanno farsi valere e riportano la gara in parità (11-11). Con Pellegrino al servizio Grosseto piazza il sorpasso costringendo coach Piccinetti al time-out (11-13). Seppur con qualche difficoltà i biancorossi tengono aperta la gara, sul 18-20 per Grosseto dentro Rossi al servizio al  posto di Ielasi, cambio anche per i locali sul 19-20 con Morelli al posto di Baracchino. Nuovo sorpasso locale (21-20) e nuovo time-out per Grosseto. Finale palpitante, dove nel concitato finale il Grosseto piazza l’allungo decisivo (24-22), Livorno annulla il primo set point ma poi Pellegrino da posto due non sbaglia la palla del punto.

Il terzo set parte con gli ospiti avanti 7-4, Pellegrino e soci conducono le operazioni, mente i biancorossi sono ancora troppo fallosi. Pellegrino prende per mano i suoi che fanno loro il match vincendo anche l’ultimo set con il punteggio di 25-15.

IES MVTomei Livorno– Invicta Emini Solcaffè Grosseto 0-3 (18-25; 23-25; 15-25)

IES MVTomei Livorno: Molesti ne, Wiegand 10, Morelli, Imbriolo 5, Gori ne, Costa ne, Golino ne, Grassini 7, Riposati ne, Puccinelli L, Lupo 9, Langella L, Facchini ne, Croatti 3, Baracchino 3. All. Piccinetti-Rossi.

Invicta Emini Solcaffè Grosseto: Rescio ne, Morviducci ne, Galabinov 12, Cappuccini L, Baratti 4, Pellegrino 11, Alessandrini 14, Pantalei, Barbini ne, Rossi, Ielasi 2, Borgia ne, Pezzetta ne, Gasperi 7. All. Rolando.

Arbitri: Spitaletta e Tizzanini.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Primo successo per Prato sul campo dell’Anderlini

B1 femminile: Ravenna vincente in casa della Clementina 2020