in

B maschile: Civita Castellana, una vittoria dedicata a Federico Fabbio

Di Redazione

L’Ecosantagata Civita Castellana riparte da dove aveva lasciato e infila la settima vittoria consecutiva per 3-0. La prima dopo la scomparsa di Federico Fabbio, al quale i compagni di squadra hanno dedicato un toccante omaggio indossando la maglia numero 9 del giocatore che ci ha lasciato lo scorso 3 marzo.

Al fischio iniziale, i ragazzi di coach Beltrame dimostrano di saper lasciare il dolore fuori dal campo e concentrarsi solo sul gioco. Dominio netto nel derby di Orte per i rossoblù, che controllano la partita e impongono la loro forza anche nei momenti più delicati. Il primo set è condotto in porto dall’Ecosantagata col parziale di 25-20, con i rossoblù sempre in controllo. Ancora meglio nel secondo parziale, vinto per 25-15.

La reazione della Giovanni Paolo I Orte arriva nel terzo game. I padroni di casa mettono in campo grinta e orgoglio e passano a comandare le operazioni, ma l’Ecosantagata non si disunisce, ricompatta i ranghi e rimonta, fino a compiere il sorpasso decisivo. Si chiude 25-21 per Civita Castellana, che quindi conferma la vittoria per 3-0 già ottenuta nell’edizione d’andata del derby della Tuscia.

L’Ecosantagata dunque cala il settebello di successi, sale a 35 punti in classifica e conserva la seconda posizione, a meno 4 dalla capolista San Giustino e con 2 lunghezze di vantaggio sull’Arno.

Giovanni Paolo I Orte-Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (20-25, 15-25, 21-25)

(fonte: Comunicato stampa9


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Open BNL Monviso Sporting Club 2022: Successo di Pietro Rondoni che ottiene il pass per le Pre Quali di Roma

Doping: Barbora Krejcikova è la giocatrice più testata al mondo. Mager “primo” degli italiani