in

B maschile: arriva nel derby salentino la sesta vittoria di fila per Galatone

Foto Allianz Colazzo Galatone

Di Redazione

Non si ferma più l’Allianz Colazzo Galatone. Sesta vittoria di fila per i ragazzi di coach Cavalera: nella decima giornata del girone H di Serie B ne fa le spese l’Olimpia Sbv Galatina. Nel “derbyssimo” salentino i biancoverdi si impongono al palasport di Galatina per 3-0 dopo l’ennesima convincente prestazione e tre set vinti con ampio margine. Con 23 punti in classifica è confermato il terzo posto alle spalle di Leverano e Grottaglie, entrambe a quota 30 (e che domenica prossima si sfideranno tra loro).

A fine gara il capitano Donato Musardo non ha dubbi: “È stata una bella partita, abbiamo giocato con la giusta concentrazione per non far rientrare in partita gli avversari, ci aspettavamo un derby molto sentito e così è stato. Grazie al nostro pubblico che ci ha dato una grossa mano“. Musardo pensa poi al prossimo match: “Sabato torniamo a giocare in Campania, affronteremo il Pomigliano mentre le prime in classifica si affronteranno tra loro. Noi però dobbiamo pensare solo al nostro percorso e preparare a dovere la prossima gara“.

Una posizione condivisa dal presidente Giuseppe Giuri: “Dopo anni torna il derbyssimo contro il Galatina e lo vinciamo tre a zero. Formalmente si tratta di una vittoria in casa ma nei fatti è l’ennesima trasferta poiché le gare interne quest’anno le disputiamo proprio a Galatina. Tornando alla partita, era importante dare continuità ai risultati, adesso andiamo avanti senza pensare agli altri. Niente distrazioni guardando la classifica, ma continuiamo per la nostra strada, anche con questo pubblico meraviglioso come sempre“.

Allianz Colazzo Galatone-Olimpia Sbv Galatina 3-0 (25-16, 25-17, 25-14)
Allianz Colazzo Galatone
: Latorre 3, De Filippis, Zanettin 20, Musardo 8, Garofalo 9, Barone (L), Russo 8, Calò, Schiattino, Papa 5, Lentini, Carrozzini, Rizzello (L); allenatore Cavalera.
Olimpia Sbv Galatina: Apollonio (L), Rossetti 2, Scita 8, D’Alba, D’Antoni, Pacelli 10, Zanette 4, De Micheli 6, De Matteis (L), De Lorentis 1; allenatore Monaco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 15 Dicembre 2022

WTA 125 Limoges: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Lucia Bronzetti (LIVE)