in

B maschile: altro 3-0 di Turi, questa volta nel derby sul campo della Mater

foto Arrè Formaggi Turi

Di Redazione

Va al Turi il derby del Sud-Est barese con la Mater valevole per la quinta giornata del campionato di serie B. Per la squadra di coach Leo Castellaneta, che conferma il secondo posto in classifica, a meno due dal Molfetta battistrada, si tratta della quarta vittoria stagionale su cinque gare, tutte ottenute col massimo distacco per set.

L’incontro tra i due club amici vede gli ospiti attenti e concentrati, trascinati dal proprio sempreverde bomber Matheus, concedere poco ai giovani gialloblù di mister Leoni facendo prevalere la maggior esperienza. Maturità per la compagine turese mostrata nel finale del terzo set portato a casa ai vantaggi nell’unico parziale combattuto dell’incontro.

CRONACA – Coach Leo Castellaneta conferma la formazione iniziale della vigilia con Manginelli al palleggio a smistar palloni per l’opposto Matheus, i laterali Scio e Incampo, i centri Ruggiero e Furio; Dammacco è il libero. I gialloblù di mister Leoni scendono in campo con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Cappadona e Carcagnì, Galiano e Russello al centro, Passari e Mondello di banda, i liberi: Susco per la fase di difesa e Guglielmi per quella di ricezione. 

Buona partenza per i biancoazzurrri con un doppio Matheus a siglare il primo break, 3-5. I locali sbagliano mentre il Turi no, così il muro di Scio vale il 6-13. Creato l’allungo Dammacco e soci proseguono senza intoppi sino al 12-25, out attacco gialloblù.

Capitan Scio prima strappa (1-3) e poi allunga sul 2-8. L’Arrè Formaggi prende sempre più campo su una Mater a cui non basta Galiano perchè ancora Scio in pipe firma il 12-21. Poca resistenza e gli ospiti chiudono il secondo set con l’attacco di Incampo che vale il 16-25.

Scio annulla il primo tentativo di fuga castellanese sul 3-3 ma i locali si galvanizzano e complice un calo turese mettono la doppia freccia, 5-3. L’Arrè Formaggi insegue sino ad annullare le distanze sul 13-13. Fase di break e controbreak sino al 22 pari con Matheus sempre caldo. La pipe tentata dai padroni di casa è out (22-23) mentre Matheus mura il 22-24 e mette giù il 23-25.

MATERVOLLEY CASTELLANA GROTTE – ARRÈ FORMAGGI TURI 0-3 (12-25, 16-25, 23-25)

MATERVOLLEY CASTELLANA GROTTE: Mondello 13, Susco (L), Galiano 5, Cappadona 2, Buffo, Colaci 1, Carcagnì 7, Lorusso, Russello, Guglielmi (L), Di Donato n.e., Bux, Reale n.e., Passari 6. Allenatore: L. Leoni. 

note: battute sbagliate 6, ace 2, muri vincenti 1, ricezione 41% (20%perfette), attacco 29%.

ARRE’ FORMAGGI TURI: Matheus 25, Portoghese n.e., Taccone n.e., Dammacco (L), Atene n.e., Scio 13, Furio 3, Cassano, Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 2, Manginelli 4, Di Masi (L) n.e., Incampo 6. Allenatore: L. Castellaneta. 

note: battute sbagliate 7, ace 1, muri vincenti 6, ricezione 49% (23%perfette), attacco 49%.

arbitri: Giuseppe Resta e Andrea Tavano.

durata set: 21’; 25’; 42’.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D maschile: Lions Latina corsara contro Roma7

MotoGP: la prima volta di Bastianini, a Valencia il riminese in pista con Ducati