in

Athletes Unlimited: Dani Drews al comando, Natalia Valentin nella Top 4

Di Redazione

Si è chiusa a Dallas anche la terza settimana del campionato professionistico USA di Athletes Unlimited, che si avvia verso il gran finale. L’ultima tornata di gare è stata dominata dal team di Dani Drews, salita al comando della classifica individuale scavalcando Bethania De La Cruz; al suo fianco, grandi performance anche per le compagne di squadra Natalia Valentin, a sua volta entrata tra le Top 4, Leah Edmond e Morgan Hentz. Lo “scontro diretto” è stato dominato in tre set (25-17, 27-25, 25-17) dalla squadra di Drews, che ha piazzato la sua miglior performance stagionale con 20 attacchi vincenti (46%), mentre Valentin ha totalizzato ben 39 assist.

Le due giocatrici saranno dunque tra i 4 capitani della prossima settimana insieme a Sheilla Castro, protagonista di una prestazione stellare (23 attacchi vincenti, 11 difese e 3 muri) contro la squadra di Karsta Lowe, che invece perde ben 6 posizioni in classifica scivolando all’ottavo posto. Da segnalare anche il balzo in avanti di Ronika Stone, centrale ex Volero Le Cannet, passata dal 23esimo al 13esimo posto. Lauren Stivrins, altra centrale ingaggiata da Firenze per la prossima stagione, si è invece infortunata e non ha partecipato agli incontri degli ultimi giorni.

Si tornerà a giocare giovedì 7 aprile con altri due incontri: subito di fronte il team di Sheilla e quello di Bethania De La Cruz.

(fonte: Athletes Unlimited)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Valtrompia esce alla distanza e si impone sul Ks Rent Bolghera

B maschile: Scanzo non sbaglia a Romagnano e mantiene la vetta