in

Athletes Unlimited: Bethania De La Cruz campionessa della seconda edizione

Di Redazione

È la schiacciatrice dominicana Bethania De La Cruz la vincitrice del secondo campionato professionistico degli USA, organizzato da Athletes Unlimited e conclusosi oggi a Dallas. La 34enne caraibica ha chiuso al primo posto la classifica individuale, dopo aver costantemente occupato una delle prime 4 posizioni fin dalla prima settimana di gare, risultando anche la miglior attaccante del torneo (233 vincenti) e la miglior battitrice (18 ace). De La Cruz, che ha stabilito numerosi record tra cui quello del maggior numero di premi MVP (ben 13), succede a Jordan Larson nel giovane albo d’oro della competizione.

Al secondo posto della classifica si è piazzata la palleggiatrice portoricana Natalia Valentin: l’ex Bergamo ha totalizzato 543 assist e ha superato sul filo di lana Dani Drews, che a lungo era stata in testa. Ai piedi del podio Cassidy Lichtman, entrata tra le “capitane” solo nell’ultima settimana di gare dopo il ritiro di Sheilla Castro. La brasiliana, che non ha partecipato all’ultimo round di gare, è stata comunque inserita nel sestetto ideale del campionato insieme a Valentin, De La Cruz, Drews, alle centrali Molly McCage e Jenna Rosenthal e al libero Morgan Hentz, nominata anche giocatore difensivo dell’anno (per lei un premio di 5000 dollari). Premiata anche la regista portoricana Ray Santos con lo Sportmanship Award per la giocatrice più corretta.

L’opportunità partecipare a questo campionato restando vicina a casa, alla mia famiglia – è il primo commento di De La Cruz – e soprattutto insieme a mio figlio è qualcosa che non dimenticherà mai. Il fatto che lui sia potuto rimanere al mio fianco, imparando tante cose sul nostro sport, e condividere questi momenti con tutte noi, è molto emozionante per me e mi ha motivato a giocare ancora meglio. Voglio ringraziare tutte le giocatrici per aver dimostrato cosa possono fare le donne… Grazie“.

(fonte: Athletes Unlimited)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 500 Stoccarda: Il Tabellone Principale. Derby al primo turno tra Giorgi e Paolini

C femminile: vittoria dal sapore agrodolce per la PediaTuss Casciavola