in

Asian Cup femminile: definiti gli abbinamenti dei quarti di finale

Di Redazione

Entra nel vivo la Asian Cup femminile, la manifestazione continentale per nazionali che si sta disputando nelle Filippine, a Pasig City. La fase a gironi della competizione si è conclusa oggi, con la qualificazione di 8 squadre (sulle 9 partecipanti) ai quarti di finale, in programma sabato 27 agosto; domenica 28 le semifinali e lunedì 29 le finali per le medaglie.

La Cina, grazie alla vittoria per 3-1 sull’Iran di Alessandra Campedelli, è riuscita a strappare in extremis il primo posto nella Pool A al Vietnam, grande sorpresa della prima fase con tre vittorie e una sola sconfitta (al tie break contro le rivali dirette). Le cinesi affronteranno nei quarti l’Australia, mentre le vietnamite se la vedranno con Taipei. Nella Pool B primo posto per il Giappone, imbattuto e senza neppure un set perso, chiamato ora ad affrontare l’Iran; la Thailandia, seconda classificata, sfiderà invece le padrone di casa delle Filippine. L’unica squadra già eliminata è la Corea del Sud, classificatasi al nono posto.

La Asian Cup maschile si è disputata nella prima metà di agosto in Thailandia ed è stata vinta dalla Cina, che ha avuto la meglio per 3-0 sul Giappone in finale; terzo posto per il Bahrein.

(fonte: AVC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuovo accordo tra Pallavolo Padova e Kioene

Tutti a caccia dell’oro mondiale: Francia, Polonia e USA in prima fila