in

Anthea Vicenza, Rachele Nardelli: “Il periodo difficile è superato”

Di Redazione

Era il giorno di Santo Stefano quando l’Anthea Vicenza disputava l’ultimo match dell’anno solare 2021, cedendo nel derby del PalaCollodi contro Montecchio. Purtroppo, per le biancorosse è stata anche l’ultima partita di Serie A2 femminile prima che il focolaio di Covid-19 bussasse alla porta della squadra della città del Palladio, costringendo il rinvio forzato di tre partite.

Finalmente, l’emergenza è superata e domenica 30 gennaio alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza la squadra biancorossa tornerà in campo per sfidare la quotata Eurospin Ford Sara Pinerolo nella sesta giornata di ritorno del girone B. In casa Vicenza, a fare il punto della situazione è la schiacciatrice trentina Rachele Nardelli, classe 2001 e al suo primo anno nel sodalizio del presidente Andrea Ostuzzi.

È un periodo difficile per tutti – confessa Rachele – tra chi ha preso il Covid e chi ha fatto quarantene, e con allenamenti a singhiozzo. Lo abbiamo comunque superato abbastanza bene e ora cerchiamo come tutti di recuperare il più in fretta possibile. Sappiamo che esiste l’incognita infortuni dopo una lunga sosta, ma abbiamo svolto un buon lavoro, di fatto una piccola nuova preparazione come se fosse agosto, sempre prestando massima attenzione alle condizioni di ognuna di noi che non possono essere uguali“.

E pallavolisticamente cosa comporta una sosta del genere in questo scenario? “Bisogna essere bravi – risponde Nardelli – non è facile, in generale post-Covid ancora di più. Bisogna scendere in campo il più concentrate possibile, questo a partire dall’allenamento“.

La pandemia sembra avere un po’ mischiato le carte tra i valori delle squadre: “Sì, in effetti è così, guardando qualche risultato. Domenica arriva Pinerolo, una squadra molto forte, lo abbiamo visto all’andata. Ha tante giocatrici importanti e il suo valore non lo dice solo la carta, ma anche la classifica. Entrambe arriviamo all’appuntamento dopo aver sfidato il Covid e vedremo che partita uscirà. Cercheremo di fare del nostro meglio, a maggior ragione giocando in casa. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico, che invitiamo – nel limite delle restrizioni – al palazzetto“.

I biglietti per la partita avranno un costo di 10 euro (intero) e di 5 euro per il ridotto riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni, mentre per diversamente abili e un accompagnatore l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare un messaggio-Whats App o inviare un sms al numero 338-8583870 (fino alle 13 di domenica). La biglietteria del palazzetto dello sport di Vicenza aprirà domenica alle 16 per il ritiro dei biglietti prenotati e per la vendita dei tagliandi eventualmente rimasti a disposizione.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Allianz Milano si prepara al derby. Romanò: “Partita importante e delicata”

Interviste in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, Reggio Emilia ospite a Santa Croce