in

Anthea Vicenza a caccia di punti contro una Modica in crescita

Di Redazione

Uno sprint lungo due settimane, con cinque step che decideranno il futuro biancorosso. Archiviato il primo trittico del mese, in A2 femminile l’Anthea Vicenza si lancia nel febbraio di fuoco che la vedrà giocare 5 partite in 14 giorni, tra turni regolarmente in programma e recuperi di match precedentemente saltati causa-Covid. Primo appuntamento della “maratona” biancorossa quello in programma domenica 13 febbraio alle 15.30 al palazzetto dello sport di Vicenza, con la squadra allenata da Luca Chiappini che affronterà l’Egea Pvt Modica, fanalino di coda del girone B. Nella sfida dello scorso 17 novembre, l’Anthea la spuntò per 3-1 rimontando dopo il primo set perso.

Modica – commenta il tecnico Luca Chiappini – ha cambiato in parte il proprio assetto, invertendo le bande e talvolta le centrali per dare maggiore equilibrio alla formazione, e può essere un avversario diverso dall’andata. Credo che molto dipenda dalla loro capacità in seconda linea, per questo credo che in generale il primo tocco possa essere un tema importante della partita. L’Egea Pvt sta sfruttando la continuità di lavoro e sicuramente verrà a Vicenza con la speranza di conquistare punti; dovremo essere bravi a smorzarla e far prevalere la nostra“.

Molto dipenderà dalla nostra capacità di gioco – continua Chiappini –; l’approccio di domenica scorsa con il primo set a Martignacco è stato ottimo, poi dobbiamo crescere in continuità. Abbiamo smaltito un po’ le tossine della lunga sosta forzata e stiamo lavorando con costanza. Dovremo valutare le condizioni dell’opposta Caterina Errichiello, che domenica non ha terminato il match“.

La gara contro Vicenza – spiega il coach di modica Enrico Quarta – rappresenta una sfida impegnativa contro un roster organizzato e solido. Il nostro compito sarà quello di mettere in pratica in maniera costante le indicazioni tattiche prestabilite in maniera tale da limitare i punti di forza dell’avversario. Ho più volte parlato di costanza, che reputo sia una qualità indispensabile in questa categoria e che ti consente di competere e ti fa inevitabilmente avvicinare al successo. In vista del prossimo incontro sono ottimista e mi fido delle mie atlete, che covano grande voglia di riscatto e desiderio di esprimersi al massimo delle proprie possibilità“.

I biglietti per la partita avranno un costo di 10 euro (intero) e di 5 euro per il ridotto riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni, mentre per diversamente abili e un accompagnatore l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare un messaggio WhatsApp o inviare un sms al numero 338-8583870 (fino alle 12 di domenica). La biglietteria del palazzetto dello sport di Vicenza aprirà domenica alle 14.30 per il ritiro dei biglietti prenotati e per la vendita dei tagliandi eventualmente rimasti a disposizione. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World con la telecronaca di Gianni Poggi e Mariella Cavallaro.

La sfida di domenica avrà anche un importante risvolto benefico, con l’AISM (Associazione italiana sclerosi multipla) protagonista: i volontari dell’associazione raccoglieranno le donazioni del pubblico e la società biancorossa devolverà il 10% dell’incasso di giornata.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sassuolo vola in Sicilia, Venco: “Non sottovalutiamo Aragona, può metterci in difficoltà”

ATP 250 Buenos Aires e Dallas: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Lorenzo Sonego e Fabio Fognini a Buenos Aires (LIVE)