in

Altro doppio impegno per il Club Italia, contro Vicenza e Modica

Di Redazione

Anche questa settimana due impegni in vivo Serie A2 per il Club Italia CRAI. Le azzurrine scenderanno in campo domani, mercoledì 23 febbraio, per il recupero della quattordicesima giornata (terzo turno di ritorno) sul campo dell’Anthea Vicenza, e domenica 27 febbraio per la ventunesima (decimo turno di ritorno) e penultima giornata del Girone B, in casa contro l’Egea Pvt Modica.

Restano alcune positività al Covid-19 nel gruppo squadra del Club Italia CRAI, mentre tornerà in panchina coach Marco Mencarelli, risultato negativo agli ultimi test di controllo effettuati. Le azzurrine saranno chiamate a bissare la bella prova di sabato scorso con la capolista Talmassons, battuta al tie break al termine di un match combattuto per buona parte punto a punto. Vicenza è reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata a Catania, mentre Modica, ferma all’ultimo posto in classifica, ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

Non saranno sicuramente due gare semplici – spiega la centrale Nausica Acciarrima la vittoria di sabato scorso ha sicuramente dato morale al gruppo. Ci stiamo allenando molto, dall’inizio della stagione siamo cresciute tanto sotto molteplici punti di vista e quando riusciamo a rimanere unite riusciamo anche ad esprimerci al meglio“.

Classe 2004, lo scorso anno al Bisonte Firenze in A1, Acciarri racconta così la propria esperienza al Club Italia CRAI: “Il progetto Club Italia è utilissimo per le giovani atlete, che qui possono concentrarsi sugli aspetti tecnici e hanno la possibilità di crescere e fare esperienza. Vivere tutte insieme ci aiuta anche come squadra, riusciamo ad essere più squadra e il fatto di essere coetanee rafforza sicuramente i legami sia in campo che fuori. In passato ho giocato con persone più grandi e quest’anno è bello poter vivere questa esperienza e affrontare la stagione con ragazze della mia stessa età“.

La partita tra Anthea Vicenza e Club Italia CRAI sarà arbitrata da Maurizio Merli e Deborah Proietti e sarà trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coach Montagnani: “Ci prenderemo dei rischi, viviamo ogni partita come una finale”

La Emma Villas ospita Reggio: “Sarà difficile, ma dobbiamo fare punti”