in

Al via martedì 9 agosto la preparazione dell’Itas Trentino

Di Redazione

Meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione 2022-23 dell’Itas Trentino. L’inizio della preparazione pre-campionato della squadra di Superlega è infatti fissato per il pomeriggio di martedì 9 agosto alla BLM Group Arena di Trento. Con tutta probabilità, per quella data saranno pochi i giocatori della nuova rosa già a disposizione di Angelo Lorenzetti: il capitano Matey Kaziyski sarà l’unico elemento di continuità rispetto al recente passato, visto che insieme a lui ci saranno solo i volti nuovi Donovan Dzavoronok e Domenico Pace, il rientrante Gabriele Nelli e il giovane promosso dal vivaio Niccolò Depalma.

Tutti gli altri potrebbero essere verosimilmente impegnati con le rispettive nazionali, anche se per avere effettive conferme bisognerà attendere le convocazioni per le prossime settimane da parte delle selezioni di Italia (Seniores e Juniores), Belgio e Serbia. Nel primo periodo di attività al gruppo verranno quindi sicuramente aggregati una decina di elementi della rosa giovanile che da ottobre disputerà nuovamente il Campionato di Serie B con la maglia dell’UniTrento Volley.

Lo staff tecnico che coadiuverà il tecnico marchigiano sin dal giorno del raduno sarà composto dall’assistant coach Francesco Petrella, dallo scoutman Fabio Dalla Fina, dal fisioterapista Luca Pirani e dal preparatore atletico Lorenzo Barbieri, reduce da due mesi di lavoro con la nazionale coreana.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

EYOF: azzurrini contro la Turchia, per le ragazze c’è la Polonia

European Youth Olympics Festival, attesa per le semifinali azzurre