in

Al via la stagione biancorossa, Bernardi: “L’entusiasmo è il nostro mantra”

foto You Energy Volley

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza inizia la stagione 2022-2023 al PalabancaSport. Domani sera alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv) i biancorossi chiuderanno il programma della prima giornata di andata della SuperLega Credem Banca affrontando la WithU Verona, vincitrice, una settimana fa, del Trofeo Astori a cui ha partecipato anche la formazione biancorossa.

È la quarta stagione consecutiva in SuperLega per la squadra guidata da coach Lorenzo Bernardi che dopo essersi messa in luce come una delle regine del mercato estivo con arrivi illustri, su tutti il ritorno di Robertlandy Simon che prima dell’inizio della partita riceverà il Premio per il Migliore Centrale dello scorso campionato, e una presentazione in grado di infiammare i tifosi, ha tra gli obiettivi quello di puntare ad inserirsi nuovamente tra le big del campionato più bello del Mondo.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che si presenta ai nastri di partenza con nove nuovi arrivi, cinque i giocatori della scorsa stagione confermati tra cui due freschi Campioni del Mondo: Leonardo Scanferla e Francesco Recine. A questi si va ad un aggiungere un altro Campione del Mondo: Yuri Romanò. Un gradito ritorno sulle rive del Po: Robertlandy Simon, il nazionale cubano dopo nove anni torna nella città che lo ha accolto e fatto debuttare nel campionato italiano.

A completare il reparto dei centrali i confermati Edoardo Caneschi ed Enrico Cester a cui si è aggiunto il nuovo arrivato, anche lui nazionale cubano, Roamy Alonso. Volto nuovo anche nel reparto palleggiatori: il nazionale olandese Freek De Weijer sarà il vice del confermato Antoine Brizard alla sua seconda stagione in Italia. La maglia del libero sarà sulle spalle del confermato Leonardo Scanferla a cui si affianca il classe 2000, Nicolò Hoffer lo scorso anno in A2. Parecchi volti nuovi tra gli schiacciatori di palla alta, solo Francesco Recine è rimasto dalla scorsa stagione. Sono arrivati i brasiliani Yoandy Leal da Modena e Ricardo Lucarelli da Civitanova Marche, il giovane Fabrizio Gironi da Taranto, il francese Luka Basic da Vibo Valentia e il già citato Yuri Romanò.

Due novità al PalabancaSport per questa stagione: la canadese Kristen Reichert, che insieme all’americana Kristen Grove si sono fatte conoscere in Italia come Kris&Kris spopolando alla fine degli Anni Novanta con Dancefloor Chart su MTV, sarà presente ad ogni gara interna dei biancorossi per creare animazione nel prepartita e alla fine di ogni set coinvolgendo i presenti.

La seconda novità è The Language Club LAB for Kids, un apposito spazio attrezzato per il gioco per bambini e bambine creato all’interno del PalabancaSport da The Language Club di Michela Pinazzi. Insegnanti madrelingua inglese intratterranno i bambini dai 3 anni con giochi e lezioni di inglese. Un’occasione per permettere ai genitori di seguire le partite della squadra con assoluta tranquillità e ai bambini di divertirsi giocando ed iniziare a masticare un po’ di inglese

Lorenzo Bernardi: “Il debutto in campionato non sarà facile, lavoriamo da poco al completo, gli automatismi e il ritmo gara devono crescere, affrontiamo una squadra che da più tempo di noi lavora insieme, ha giocatori importanti e credo che possa rappresentare la grande sorpresa di questa stagione. In questo primo periodo dovremo sopperire a certe mancanze con le individualità, il carattere e la determinazione. L’entusiasmo non dovrà mai mancare, è il motore che muove ogni grande impresa, deve essere il nostro mantra”.

Sul fronte opposto c’è la WithU Verona, che riparte dall’esperienza del tecnico riconfermato Radostin Stoytchev. ll club scaligero si presenta ai nastri di partenza con l’intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova stagione di SuperLega Credem Banca. L’unico pacchetto rimasto invariato è quello dei palleggiatori, visto che sia Spirito che Raphael sono stati confermati, per il resto tanti volti nuovi. In banda ecco il maliano Keita che troverà Mozic, best scorer della passata edizione del torneo. In posto 4 darà il suo contributo Perrin. Confermato Magalini. Al fianco di Jensen nel ruolo di opposto ci sarà il gigante russo di 220 centimetri Sapozhkov, al centro spazio al campione del mondo Mosca, che si aggrega a Cortesia, Zanotti e all’altro nuovo acquisto Grozdanov. Rivoluzionato anche il comparto liberi: in difesa ci saranno i giovanissimi Gaggini e Bonisoli.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piazza verso l’esordio con Cisterna: “Ci aspetta una partita complicata”

Si chiude col sorriso la pre-season di Savigliano