in

Ailama Cesé Montalvo lascia l’Uralochka Ekaterinburg

Di Redazione

A pochi giorni dall‘episodio di razzismo di cui è stata vittima nella finale scudetto della Superleague russa, Ailama Cesé Montalvo lascia l’Uralochka Ekaterinburg: la società e la stessa giocatrice hanno però assicurato che i due eventi non sono collegati e che il rapporto con il club si è semplicemente concluso all’esaurirsi del contratto. La schiacciatrice cubana, arrivata in Russia a soli 19 anni, secondo i rumors giocherà in Romania nella prossima stagione.

Del resto l’Uralochka, finalista a sorpresa del campionato, ha rinunciato – come le accade quasi ogni anno – a gran parte delle sue giocatrici di punta: oltre a Montalvo se ne andranno anche la centrale Tatiana Kulikova, l’opposta bielorussa Vera Kastsiuchyk e soprattutto la bandiera della squadra Kseniia Parubets, già annunciata dalla Lokomotiv Kaliningrad. Anche il leggendario coach Nikolaj Karpol dovrebbe lasciare definitivamente l’incarico, già da tempo in gran parte delegato al nipote Mikhail.

Intanto la commissione disciplinare della Federazione russa esaminerà oggi il caso dell’allenatore della Lokomotiv, Andrei Voronkov, che durante un time out aveva utilizzato un epiteto razzista contro la giocatrice cubana. Da parte del tecnico non sono mai arrivate le scuse ufficiali richieste dalla società avversaria, né altre dichiarazioni sull’accaduto.

(fonte: VC Uralocka-NTMK)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top Ace 21-22 | Georg Grozer

Magdalena Stysiak non parteciperà alla VNL per problemi al ginocchio