in

Abruzzo ed Emilia Romagna vincono le finali nazionali dei Campionati Studenteschi

Foto Campionati Studenteschi

Di Redazione

Si sono concluse questa settimana a Roseto degli Abruzzi le finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Beach Volley, che hanno coinvolto le scuole vincitrici delle fasi regionali di tutte le regioni italiane. Un torneo che ha regalato divertimento e spettacolo sulle spiagge abruzzesi, oltre a mettere in palio un posto ai prossimi Mondiali ISSF (International School Sport Federation) che si svolgeranno in Israele nel 2023.

Foto Campionati Studenteschi

Ad aggiudicarsi il titolo maschile è stata la squadra dell’Abruzzo, composta da Giacomo Ciammaichella, Francesco Cirotti e Diego Petrocco della scuola “Luigi Savoia” di Chieti, allenati da Nicola Piro. I padroni di casa hanno superato in finale per 2-0 le Marche, mentre al terzo posto si è piazzata la Liguria. Nel torneo femminile, invece, la medaglia d’oro e la qualificazione ai Mondiali vanno all’Emilia Romagna con Daria Castaldi, Valentina Silvestris e Giulia Angelucci del liceo scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli” di Forlì, guidata da Giambattista Pupi, grazie al 2-0 in finale sul Trentino; terzo gradino del podio per la rappresentativa di Bolzano.

(fonte: Campionati Studenteschi, Abruzzolive)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Incredibile alla Laver Cup: un manifestante fa invasione di campo e si dà fuoco al braccio durante Tsitsipas-Schwartzman

Laver Cup (Londra): Europa vs Resto del Mondo 2-0. I risultati con il dettaglio della Prima giornata. Vittorie per Ruud e Tsitsipas. Stasera Roger Federer dà l’addio al tennis (LIVE)