in

3-2 su Busto Arsizio, Firenze in finale al Trofeo Città di Scandicci

Foto Il Bisonte Volley Firenze

Di Redazione

Con la prima grande vittoria del precampionato, Il Bisonte Firenze centra la finale del 3° Trofeo Città di Scandicci, superando in rimonta la E-Work Busto Arsizio per 3-2. Domenica alle 17.30 le bisontine si giocheranno il titolo contro la vincente della seconda semifinale, quella fra Scandicci e Vallefoglia, ma intanto si godono un successo che sarà sicuramente linfa importante in vista dell’inizio del campionato, in programma domenica 23 ottobre a Palazzo Wanny proprio contro le farfalle.

Al di là del risultato, i progressi nel gioco di Firenze sono stati evidenti, anche grazie agli innesti di Herbots, Van Gestel e Knollema, di rientro dai mondiali: adesso manca solo Nwakalor – fresca di bronzo con l’Italia – a completare il roster di una squadra che comincia a far vedere i frutti del duro lavoro estivo. Per Busto Arsizio top scorer Loveth Omoruyi con 16 punti, bene anche le due centrali Olivotto (8 in due set con 4 muri) e Zakchaiou (11 con 3 muri). Contributo offensivo importante anche per Degradi e Stigrot (11 punti a testa in tre set ciascuna, con la tedesca che ha ben impressionato all’esordio).

Era importante – dice Massimo Bellanoiniziare il percorso con la squadra quasi al completo: era un modo per cominciare a conoscerci e siamo partiti molto bene con un primo set di buona fattura, poi abbiamo commesso qualche errore in cambio palla nel finale di parziale e l’abbiamo perso. La qualità del secondo non è stata eccezionale, dal terzo poi siamo riusciti a risalire e abbiamo giocato con buon equilibrio, anche se ci sono ancora molte cose da mettere a posto. Siamo in fase di costruzione, dobbiamo darci un assetto stabile e poi imparare a sfruttare le potenzialità di tutte le ragazze che abbiamo a disposizione, perché il gruppo è ricco di qualità e di talento“.

Il Bisonte Firenze-E-Work Busto Arsizio 3-2 (22-25, 20-25, 25-18, 25-18, 15-13)
Il Bisonte Firenze: Alhassan 8, Sylves 9, Cambi 2, Herbots 19, Lotti ne, Guiducci, Van Gestel 17, Knollema 1, Adelusi 7, Graziani 4, Lapini (L), Kosareva 11. All. Bellano.
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 12, Lloyd 4, Monza, Lualdi 10, Stigrot 11, Colombo 2, Olivotto 9, Zannoni (L1), Omoruyi 14, Zakchaiou 10, Bressan (L2). All. Musso.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA Cluj-Napoca, Paolini in finale: battuta la cinese Wang

Nba shock: “Dikembe Mutombo ha un tumore al cervello”