in

La strada di Medvedev per diventare n.1 la prossima settimana passa… da Nadal

28 febbraio 2022, lunedì prossimo. Potrebbe diventare una data storica per il tennis maschile, quello della svolta al vertice del ranking mondiale. Daniil Medvedev infatti vincendo il torneo di Acapulco diventerebbe matematicamente n.1 al mondo, scalzando Novak Djokovic. Come dicono i “Brit”, Daniil ha il destino nelle proprie mani, visto che in caso di vittoria nell’ATP 500 messicano sarebbe ininfluente il risultato di Djokovic a Dubai, anche una sua eventuale vittoria.

“Se verrò scalzato da Medvedev lunedì? Sarò il primo a congratularmi con lui” afferma il serbo, che finalmente oggi tornerà in campo dopo una lunghissima assenza, in quello che sarà suo primissimo match stagionale, contro Lorenzo Musetti (non prima delle 17.30, in tv su Supertennis, Sky e ovviamente in streaming su tennistv).

Il russo avrà tutt’altro che una strada spianata. Dopo un esordio che non dovrebbe esser così complicato (Paire, in pessima forma nelle ultime settimane), affronterà nei quarti probabilmente Fritz o Mannarino e quindi in semifinale Rafael Nadal, per quella che potrebbe essere una magnifica rivincita della finale di Melbourne di poche settimane fa, o Matteo Berrettini (quarti contro Rafa, seguendo il draw). Anche Zverev e Tsitsipas sono in gara nella parte bassa del tabellone, per un 500 molto vicino ad un Masters 1000 per qualità del campo di partecipazione. Quasi sempre nel bel torneo di Acapulco assistiamo a grandi match o avventure, l’anno scorso la spettacolare cavalcata di Lorenzo Musetti. Vedremo se l’edizione al via oggi sulle sponde del Pacifico ci regalerà un nuovo n.1 del mondo.

Medvedev per detronizzare Djokovic non deve necessariamente vincere ad Acapulco. Questi tutti gli scenari che porterebbero al sorpasso:

Medvedev vince il torneo di Acapulco, indipendentemente dal risultato di Djokovic a Dubai

Medvedev raggiunge la finale ad Acapulco e Djokovic non vince il torneo di Dubai

Medvedev raggiunge la semifinale ad Acapulco e Djokovic non approda in finale a Dubai

Medvedev raggiunge i quarti ad Acapulco e Djokovic non raggiunge le semifinali a Dubai

Medvedev raggiunge il secondo turno ad Acapulco e Djokovic non raggiunge le semifinali a Dubai

Medvedev perde al primo turno ad Acapulco e Djokovic non raggiunge i quarti a Dubai.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Una superlativa Hermaea fa il colpaccio in casa della Omag-MT

Asia Wolosz, 200 volte pantera: “Il tempo vola quando si sta bene!”