in

Coppa Davis: definite le quattro fasce per il sorteggio, Italia è nella seconda

ITF e Kosmos Tennis hanno comunicato oggi le quattro fasce in cui sono state suddivise le 16 nazioni qualificate al prossimo turno di Coppa Davis, in vista del sorteggio dei quattro gironi che andrà in scena 31 marzo a Londra.

Prima fascia:
Croazia (1) – Spagna (2) – Francia (3) – USA (4)

Seconda fascia:
Canada – Germania – Gran Bretagna – Italia

Terza Fascia:
Kazakistan – Belgio – Serbia – Argentina

Quarta Fascia:
Australia – Olanda – Corea del Sud – Svezia

L’Italia di Capitan Volandri è quindi in seconda fascia e si scontrerà con altre tre nazioni, una per fascia. La Croazia, finalista dell’edizione 2021, ha ricevuto la prima testa di serie, vista l’esclusione della Russia. Le altre nazioni si distribuiscono nelle fasce in base al ranking della Coppa Davis.

Pericoloso l’eventuale incrocio con la Serbia in caso di presenza di Djokovic; o con l’Australia dalla quarta fascia, che in Davis riesce sempre a tirare fuori grandi prestazioni e vanta il possibile doppio Kyrgios – Kokkinakis, campione all’Australian Open.

I quattro gironi si svolgeranno dal 14 al 18 settembre in quattro città diverse: Bologna, Glasgow, Amburgo e Malaga, che ospiteranno ciascuna il girone in cui è inserita la propria squadra. Le prime due di ogni girone si qualificheranno per i quarti di finale, in calendario dal 23 al 27 novembre. Ancora non è stata decisa (o quantomeno comunicata) la sede per le Finali 2022. Si è parlato insistentemente di Abu Dhabi, ma al momento le indiscrezioni non hanno trovato conferme.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Le Finali under 13 regionali nella cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno

F1, Alonso: “Contento di quanto fatto finora”