in

Volley Treviso, la Serie C cede contro un volitivo Cus Venezia

Di Redazione

Non riesce l’impresa di una terza vittoria consecutiva alla serie C orogranata, che viene fermata nella quinta di campionato dalla solida compagine del Cus Venezia. I ragazzi di coach Cappelletto lottano per lunghi tratti alla pari, guadagnandosi anche diverse occasioni per vincere il primo set, ma alcune indecisioni nei momenti fondamentali e la grande determinazione dei veneziani fanno sì che siano proprio gli ospiti a vincere il primo combattutissimo parziale e poi, una volta prese le misure ai giovani orogranata, a chiudere la gara in tre set.

Molto equilibrato il primo set, con Treviso che riesce finalmente a sorpassare gli avversari con un’azione prolungata (11-10). Gli orogranata prendono fiducia e macinano punti, ma Venezia spinge in battuta e riguadagna la parità (16-16). Entrambe le squadre combattono e ne escono delle azioni prolungate, che gli orogranata riescono ad aggiudicarsi nella maggior parte dei casi, riuscendo così a portarsi sul 24-20. Venezia tira fuori tutta la propria esperienza in battuta e nelle rigiocate, mentre Treviso compie qualche ingenuità e si fa rimontare (24-24). Segue un botta e risposta, gli orogranata conquistano altri 3 set ball ma gli ospiti li annullano tutti e alla prima occasione portano a casa il set (29-27). 

Non c’è quasi storia nel set successivo: Treviso non riesce a ritrovare sicurezza e a riproporre il gioco mostrato nel primo parziale, commettendo tanti errori, mentre i veneziani tengono le redini, distinguendosi soprattutto per un ottimo gioco difensivo. Il set si conclude 25-17. Nel terzo gli orogranata si riprendono e restano sulla scia degli ospiti, ma a fine set è ancora la verve dei veneziani a fare la differenza (25-20).

Treviso scivola così in ottava posizione, alla pari con Silevolley. Nel prossimo week-end il campionato sarà in pausa, e si riprenderà il primo maggio fuori casa contro la capolista Bassano.

Nella gara del campionato U17 la squadra di coach Cappelletto si è imposta 3-0 sulla Spes Belluno. Prossimo match domenica 2 maggio contro Terraglio Favaro.

CAMPIONATO SERIE C – 5ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO – CUS VENEZIA ANTENORE ENERGIA 0-3 (27-29, 17-25, 20-25)

Volley Treviso: Lazzaron 0, Pozzebon, 3, Barbon 6, De Lorenzi 0, Ughelini 3, Sicco L, Delesto 2, Filippelli ne, Lazzarotto 6, Tuis 5, Marchi ne, Milanese 7, Mazzocca 3, Zorzi L, De Col 5. All: Cappelletto

Cus Venezia: Uliano ne, Rossi 0, Bonata 0, Quintarelli 11, Favaro 4, Roccabella 3, Gaggio ne, Busatto 4, Cedolini 2, Giora L, Gottardi 9, Zambelli 14, Comellato L.

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U17 – 7ª GIORNATA 

SPES BELLUNO U17 – VOLLEY TREVISO 0-3 (18-25, 16-25, 22-25)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hristo Zlatanov ospite di #atuttogas – Il Sesto set

Bartosz Kurek verso il rinnovo del contratto con i Wolfdogs Nagoya