in

Vero Volley Monza a caccia della semifinale. Eccheli: “Sarà una battaglia”

Di Redazione

Vero Volley Monza a caccia di uno storico biglietto per la semifinale dei Play Off Scudetto. Dopodomani, domenica 14 marzo, alle ore 15.45 (diretta RaiSport +HD al termine dell’evento precedente, 15.55 circa, su Rai Play invece sarà possibile collegarsi all’orario di inizio match), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà sul campo del Pala Maiata di Vibo Valentia per affrontare i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria in Gara 2 dei quarti di finale.

Vinto il primo, ostico confronto con i vibonesi 3-1 all’Arena di Monza martedì pomeriggio, Beretta e compagni puntano a confermarsi in Calabria per chiudere la serie e blindare il passaggio al turno successivo contro la vincente tra Perugia e Miilano. I rossoblù, trainati da una performance di squadra sontuosa, fatta di carattere, qualità al servizio e nel muro-difesa, ma anche molta lucidità nelle fasi cruciali di Gara 1, sono però consapevoli di trovare di fronte a loro una Tonno Callipo diversa. La squadra di Baldovin, infatti, sul mondoflex di casa, oltre ad essere stata capace di battere Monza nel match di andata di regular season 3-1, ha vinto ben quattro delle sei partite giocate nel girone di ritorno (Milano, Padova, Ravenna e Civitanova).

In Gara 1 il miglior realizzatore della Vero Volley è stato Lagumdzija, anche MVP del match con 27 punti (2 ace e 3 muri), seguito dal duo Dzavoronok e Lanza (13 punti a testa, con 4 ace per il primo e 2 per il secondo). Fondamentali in casa Monza sono stati anche i muri di Beretta (5 personali), le difese di un grande Federici, le giocate centrali di Galassi (10 punti con il 77% in attacco per l’azzurro) e la regia magistrale di un motivato Orduna. Lato Vibo Valentia, i top scorer sono stati Rossard e Defalco (19 punti a testa), capaci di scuotere i loro nei momenti più difficili. Per Monza si tratta della terza partecipazione ai Play Off Scudetto (eliminazione per mano di Trento nel 2017-2018 e di Perugia nel 2018-2019), per Vibo Valentia è la sesta presenza.

Massimo Eccheli: Nella migliore delle ipotesi Gara 2 sarà un’altra autentica battaglia. Non ci aspettiamo nulla diverso da Gara 1, motivo per cui dovremo andare in Calabria consapevoli che siamo solo all’inizio. Abbiamo messo una piccola pietra per la possibile qualificazione alla Semifinale, è vero, ma dobbiamo dimenticarci subito di quello che abbiamo fatto. Dovremo invece pensare a giocare una partita dai grandi contenuti agonistici, senza focalizzarci troppo sulla tattica. Avendo giocato diverse volte contro di loro durante la stagione, ormai ci conosciamo. Sarà fondamentale invece avere la consapevolezza di poter dare il massimo su ogni azione”.

11 i precedenti, tutti in Serie A1 (8 successi Monza, 3 successi Vibo Valentia). L’unico ex della gara è Marco Rizzo, a Monza dal 2015 al 2019. In questa stagione le due squadre si sono incontrate già quattro volte, con tre vittorie di Monza (3-0 nella prima gara della Pool A di Coppa Italia e 3-1 sia nell’ottava giornata di ritorno che in Gara 1 di questa serie, tutte in Brianza) e una di Vibo Valentia (3-1 nell’ottava giornata di andata in Calabria).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Perugia, Dragan Travica: “Coraggio e tanta fame”

Materdomini, tutto pronto per il match in casa della capolista Leverano