in

Valtrompia non riesce nell’impresa: Trento passa il turno

Di Redazione

Non riesce l’impresa dei Lupi che perdono 3-1 (25-23, 21-25, 25-16, 25-20) cedendo per un soffio il primo parziale, aggiudicandosi poi il secondo con un gran mordente e ottimi acuti a muro di Agnellini e Pessina, per poi calare di intensità nel terzo decisivo set. Tanti gli errori degli attaccanti valtrumplini in questa fase che permettono l’allungo decisivo alla vittoria dei due set sufficienti alla formazione di Tait d passare il turno. Nel quarto parziale mister Bruni schiera tutte le seconde linee per dare spazio a coloro che avevano giocato meno in questi ultimi match e la partita si chiude per 3-1, decidendo l’eliminazione del team valtrumplino dai play off. Trento ha mostrato una prestazione molto diversa che in gara 1 coinvolgendo più spesso i centrali che sono stati i veri protagonisti con ben 19 muri punto, in grado di fermare tutti gli attaccanti che hanno trovato spazio in campo. Coinvolti infatti anche Paracchini, Montanari e Gamba che non sono riusciti però a trovare spiragli offensivi sufficienti a cambiare le sorti del match.

Mister Bruni:“Come in gara 1 anche stasera abbiamo avuto le nostre occasioni, un primo set ad esempio finito sul punto a punto, poi siamo un po’calati di intensità e ci hanno castigati. Loro sono sicuramente una squadra ostica e faccio i complimenti a loro per il passaggio di turno. Sapevamo che dovevamo venire in trasferta a fare un risultato positivo, ho usufruito di tutti i giocatori che hanno dato il loro apporto. Ci ho messo veramente tanto impegno, forse siamo arrivati un po’ “corti” alla fine, ma questo è lo sport, si vince e si perde. Spero di aver lasciato qualcosa del mio lavoro in questi tre mesi e mezzo, ringrazio la società per l’opportunità accordatami di allenare questa squadra.

Ds Patronaggio:“Gara 1 è stata un po’ l’emblema della nostra stagione. Non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono è stato fatto durante le partite, ma ciò non toglie che abbiamo fatto una stagione straordinaria con momenti difficili che la società ha sopportato supportando sempre i ragazzi. Ai play off abbiamo disputato le due migliori partite della stagione e questo fa ancora più male. Tutto questo è stato possibile anche grazie ad uno staff tecnico con un allenatore che ha ridato grande entusiamo tattica, concretezza, umanità e passione a questa squadra che ringrazio di cuore, per noi questo è alla base di ogni rapporto, mi complimento con tutti i ragazzi per il grande lavoro svolto e con la società che ha permesso tutto questo. Continueremo a crescere, non abbiamo davvero nulla da invidiare ad altre realtà bresciane”.

IL MATCH

Trento schiera in posto 4 Cristofaletti-Baratto, al palleggio Consolini in diagonale con Boesso al centro Bressan Paoli,libero Folie

Valtrompia parte con Galabinov-Sorlini in 4, al centro Agnellini-Pessina, in diagonale Ramberti-Burbello, libero Rosati

Inizio aggressivo per i Lupi che si portano subito 2-6 con Burbello e Galabinov, Trento parte appannata ma con un buon lavoro a muro accorcia. Sorlini firma il 9-10. Cristofaletti recupera 11-12, ma Burbello mantiene il break. Dall’altra parte della rete Cristofaletti e Boesso spingono, un errore di Burbello permette l’accorcio, poi Cristofaletti impatta. 18-18. Boesso firma il 20-19. Galabinov firma il 22-22. La chiude un muro di Paoli su Agnellini. 25-23.

Anche nel secondo parziale parte forte Valtrompia portandosi 6-10. Paoli spegne la luce a Burbello e accorcia 10-11. Galabinov viene murato 13-11. Sorlini permette di sorpassare ancora 16-17, poi Boesso sbaglia e i Lupi si portano 16-18. Sorlini murato 19-19. Pessina 20-21. Errore di Paoli 20-23. Agnellini mura Boesso 20-24. Cristofaletti sbaglia il servizio 21-25.

Il terzo set comincia all’insegna dell’equilibrio poi però il muro trentino si impone e sorpassa 15-8 complici anche una serie di errori degli attaccanti valtrumplini. Entra Montanari su Sorlini ma il gap è molto alto 16-9. I centrali in questo set protagonisti con Paoli scatenato 21-14. Murato anche Burbello 23-14. Chiude un muro su Montanari 25-16. Trento si aggiudica il passaggio di turno

Il match prosegue poi con un ricambio di atleti da entrambe le parti, in campo valtromplino giocano Paracchini Gamba Orticoni Bosio Agnellini e Pessina. Si chiude 20-25.

TABELLINO Bolghera – Valtrompia  3-1

VALTROMPIA: Ramberti 1, Agnellini 6, Montanari 4, Burbello 18, Gamba 1, Sorlini 9, Pessina 6, Paracchini 3, Pomelli 1, Galabinov 5, libero Rosati, N.E Carminati all. Bruni

KS RENT TN Cristofaletti 14, Nanfito 6, Lai 3, Bressan 10, Iirti 1, Folie 2, Delladio 1, Hueller 3, Boesso 13, Paoli 12, Baratto 4, Thei, Consolini, Pedrolli all Tait

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Iga Swiatek vince il torneo di Roma in 46 minuti e con un doppio bagel a Karolina Pliskova

MotoGp, Quartararo: “Oggi come una vittoria, Non ho forzato il braccio”