in

USA: Tomkom, Hentz e Dixon tra le novità di Athletes Unlimited

Di Redazione

Inizia il conto alla rovescia negli USA per la seconda edizione del campionato professionistico femminile organizzato da Athletes Unlimited. Gli appassionati, in realtà, dovranno attendere ancora 4 mesi: il torneo si svolgerà infatti dal 16 marzo al 16 aprile, sempre al Fair Park Coliseum di Dallas, la stessa sede della scorsa stagione. Stavolta, però, ci sarà anche il pubblico: i biglietti sono già in vendita per i membri dell’associazione e dal 19 novembre saranno disponibili per tutti.

Nell’attesa, sono già noti i nomi di 24 delle 44 giocatrici che prenderanno parte alla manifestazione. 17 di loro hanno già partecipato alla scorsa edizione: tra queste la campionessa Jordan Larson, volto e testimonial del campionato, la brasiliana Sheilla Castro, che nel frattempo ha iniziato la sua carriera da dirigente nel Minas, le portoricane Aury Cruz e Nomaris Velez, e poi ancora McClendon, Tupac, Lichtman, McCage e Morgan.

I nomi più “succosi” sono però quelli delle nuove arrivate, tra le quali spicca la leggendaria palleggiatrice thailandese Nootsara Tomkom, che ha chiuso la carriera in nazionale a 36 anni, dopo la partecipazione all’ultima VNL. Ci saranno inoltre il libero Morgan Hentz, tre volte campione NCAA con Stanford (lo scorso anno in Germania al Dresdner), e TeTori Dixon: quest’ultima – attualmente tesserata per il THY, ma mai scesa in campo in Turchia – aveva dovuto rinunciare all’ultimo momento alla scorsa edizione del torneo a causa di un infortunio.

Una delle novità della nuova edizione sarà l’Athletes Unlimited Volleyball College Draft: 15 giocatrici iscritte al campionato NCAA parteciperanno al draft di Columbus del prossimo 17 dicembre (che sarà trasmesso dal vivo su Facebook e YouTube) e avranno la possibilità di essere selezionate per partecipare al campionato. La formula del torneo, invece, rimarrà la medesima dello scorso anno: si giocherà con squadre rimescolate ogni settimana e i punteggi attribuiti ad ogni giocatrice andranno a comporre un’innovativa classifica individuale che, alla fine, andrà a premiare la migliore in assoluto (l’anno scorso la numero 1 fu proprio Larson).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Finals, l'evoluzione di Djokovic: resta lui l'uomo da battere

Ferrari, Binotto: “Nel 2022 saremo competitivi”