in

Under 15 femminile: CBF Balducci HR Villa Potenza campione territoriale

Di Redazione

La squadra Under 15 della CBF Balducci HR Villa Potenza è campione territoriale. Nella finale di categoria disputatasi al PalaOrsini di Camerino, le ragazze dell’Helvia Recina si sono aggiudicate il tie-break al termine di una gara tutta da vivere contro la Paoloni Appignano A.

Dopo un inizio tutto di marca appignanese, con la Paoloni molto ordinata dalle prime battute e brava ad attaccare i corridoi nelle zone di conflitto, le ragazze allenate da coach Maurizio Mosca si sono riprese e con un’esaltante rimonta si sono aggiudicate il primo set (21-25). La reazione della Paoloni non ha tardato ad arrivare e nell’equilibrio che ha dominato la partita è stata la maggior lucidità di Appignano nei punti decisivi a fare la differenza (25-22).

Il copione rischia di ripetersi anche nel terzo set, ma stavolta Mosca fiuta il pericolo e chiama time-out nella fase calda del parziale; la CBF Balducci si riassesta e trova il nuovo vantaggio con il parziale di 22-25. Tutt’altro che impressionate dal set perso, però, le ragazze della Paoloni prendono il largo in un quarto set con poche discussioni che termina 25-18.

Spetta quindi al tie break il verdetto finale, e succede di tutto: partenza equilibrata, prima di un piccolo passaggio a vuoto di Appignano che permette all’HR di passare al cambio di campo sul 6-8. Sul 7-10 però la CBF Balducci spreca 3 punti di vantaggio facendo tornare in parità Appignano, che sorpassa sull’11-10. Sono due errori consecutivi delle ragazze di coach Nicola Bacaloni (prima in battuta e poi in attacco) a cambiare l’inerzia dell’ultimo set, perché le ragazze di Mosca non mollano più il vantaggio e mette in cassaforte il tie-break con il 12-15 finale.

Risultato che dà il via ai festeggiamenti ed alla premiazione con la coppa consegnata dalla presidente Fipav CT Macerata Tiziana Ferretti al capitano della CBF Balducci Alice Usberti.

Sono felice di questo risultato, che non era facile da pronosticare – ha commentato coach Maurizio Mosca –. Durante il cammino abbiamo dovuto fare a meno di una giocatrice come Angelica Rogari, che per noi era un elemento importante in posto 4 ed in particolare nei fondamentali di seconda linea. Chi l’ha sostituita ha fatto un gran lavoro. È stata una partita combattutissima e le ragazze l’hanno interpretata al meglio, anche adattandosi in corsa a giocare anche fuori ruolo“.

Paoloni Appignano A-CBF Balducci HR Villa Potenza 2-3 (21-25, 25-22, 22-25, 25-18, 12-15)
Paoloni Appignano A: Borsella, Pesaresi, Luciani, Cappellacci, Vecchi, Pizzichini, Sgolastra, Piccotti (K), Accorsi (L1), Cedrati (L2). All. Bacaloni
CBF Balducci HR Villa Potenza: Brizi, Anzuinelli, Usberti (K), Cioverchia, Tanoni, Greco, Rapagnani, Rogari, Pistarelli, Ciavattini, Casavecchia, Lucarelli (L). All. Mosca.
Arbitro: La Delia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pavei: “La stanchezza si sente, ma chi vuole mollare ora?”

Confermato tutto lo staff tecnico de Il Bisonte Firenze