in

Trento, domenica arriva Busto. Bertini: “Voglio vedere atteggiamento giusto e spirito di sacrificio”

Di Redazione

Un’altra gara casalinga, la seconda consecutiva. Dopo la prestazione sottotono offerta con Casalmaggiore, la Delta Despar Trentino andrà alla ricerca di risposte sul suo percorso di crescita ospitando alla BLM Group Arena una delle formazioni più accreditate del campionato, la Unet E-Work Busto Arsizio (fischio d’inizio domenica alle 19.30 con diretta su Sky Sport Arena).

Un impegno chiaramente difficilissimo per le gialloblù, scivolate all’ultimo posto in classifica, in cui Bertini e il suo staff si attendono però delle risposte importanti, fondamentali per un proseguo della stagione in cui Trento dovrà rinunciare all’infortunata Vittoria Piani per circa un mese: la numero uno della Delta Despar è infatti stata operata nella giornata di lunedì scorso dal dottor Benini al menisco del ginocchio destro.

Archiviato un weekend particolarmente avaro di gioie, apertosi con l’infortunio di Piani e proseguito con la sconfitta interna con Casalmaggiore, la formazione gialloblù si è rimboccata le maniche e ha iniziato a preparare la difficilissima sfida contro Busto Arsizio.

“Siamo oggettivamente in un periodo abbastanza difficile – spiega l’allenatore di Trento, Matteo Bertini I risultati faticano ad arrivare ed anche lo stato fisico della squadra non ci dà una mano. La partita con Busto sarà particolarmente complicata perché si tratta di una squadra che sta dimostrando di valere le prime posizioni della classifica e che gioca una pallavolo piacevole e ordinata. In questo momento non dobbiamo guardare nè la classifica nè i nostri avversari ma dobbiamo pensare esclusivamente a noi stesse, andando alla ricerca di nuovi equilibri vista l’assenza di Piani. Chiederò alla squadra di giocare la gara con il migliore atteggiamento possibile, senza paura e di grande sacrificio da parte di tutte”.

Con Piani costretta ai box, Bertini dovrebbe affidarsi a Raskie al palleggio, Piva (o Botarelli) opposto, Nizetich e Rivero laterali, Furlan e Berti al centro e Moro libero. Il tecnico della Unet E-Work Musso dovrebbe rispondere con Poulter in regia, Mingardi opposto, Bosetti e Gray schiacciatrici, Olivotto e Stevanovic al centro e Zannoni libero.

Saranno due le ex della partita (oltre all’infortunata Vittoria Piani): Beatrice Berti, centrale della Delta Despar, ha giocato a Busto Arsizio per ben quattro stagioni, tra il 2016 e il 2020. La seconda ex vestirà la maglia delle lombarde e sarà una trentina doc come Rossella Olivotto, in forza alla Delta ad inizio carriera, in serie B, tra il 2007 e il 2010.

I direttori di gara del match tra Delta Despar Trentino e Unet E-Work Busto Arsizio saranno Veronica Mioara Papadopol e Rossella Piana.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: sconfitta per le gattine di Cuneo, ma i segnali sono incoraggianti

Opus Sabaudia ospite di un’arrembante Efficienza Energia