in

Tommaso Fabi resta un punto fermo della Moaconcept Impavida Ortona

Di Redazione

Dopo una stagione che lo ha trovato sempre pronto ed incisivo quando chiamato in causa, anche per la stagione 2021-2022 Tommaso Fabi sarà parte del roster della Moaconcept Impavida Ortona. Arrivato lo scorso anno dalla Conad Reggio Emilia, Fabi, classe 1996 e 200 centimetri di altezza, è stato degno scudiero di quelle che erano colonne portanti del reparto centrale impavido: Simoni e Menicali. Il suo potenziale ed il gioco espresso nella passata stagione hanno convinto la dirigenza a confermarlo in squadra per la gioia dello stesso centralone marchigiano.

Dire che sono felice – commenta Fabi – è poco. Non nego di aver avuto contatti da altre squadre di Serie A2 ma il dialogo con la dirigenza dell’Impavida è stato costante. A chi mi chiamava ho risposto sempre di avere pazienza, che avrei aspettato sviluppi da Ortona. Poi un giorno è arrivata quella telefonata in cui speravo. Ortona avrebbe continuato ed io con loro. Mi sono trovato benissimo nella stagione passata. Con la dirigenza, con il pubblico e soprattutto con la famiglia Lanci“.

Ci sono tutti i presupposti per fare bene anche nella prossima stagione – continua il centrale – anche se il campionato si rivelerà più impegnativo. Nonostante il mercato della Moaconcept sia partito, per ovvie ragioni, in ritardo, si è riusciti a mettere in piedi un roster di alto livello. Ritroverò molti ragazzi con i quali ho giocato e vissuto insieme in passato e tra noi c’è già intesa sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione molto importante sia per me sia per la società che ha appena sposato un nuovo progetto“.

Prima di approdare ad Ortona, Fabi aveva cominciato la stagione 2019-2020 in A3 con la HRK Motta di Livenza. Tuttavia dopo poche giornate, agli inizi di novembre, è arrivata la chiamata dalla serie A2. La Conad Reggio Emilia aveva bisogno di un centrale e aveva individuato in Fabi il profilo ideale.

Tommaso incontra la pallavolo nella sua città, Macerata, dove a undici anni viene selezionato per le giovanili della Lube, e con essa svolge tutta la trafila delle giovanili fino ad esordire nella stagione 2014-2015 in Serie B2 con la Paoloni Appignano. È la volta poi della Volleyball Aversa, in Serie B. Quella trascorsa in Campania sarà l’ultima stagione di gavetta per Fabi. L’esordio nella Serie A2 arriva grazie alla Centrale Del Latte McDonald’s Brescia che lo vuole per il suo roster 2016-2017. Arrivano poi nell’ordine Lagonegro e Tuscania, per poi scendere di un gradino e saggiare la neonata Serie A3 con Motta di Livenza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vero Volley Monza maschile: i numeri di maglia per la stagione 2020-2021

WTA Budapest, Praga e Losanna: I risultati del Day 1. La Bronzetti supera le quali. Fuori Errani e Gatto Monticone