in

Terza new entry per la Green Warriors Sassuolo che accoglie Elena Rolando

Di Redazione

Dopo tre importanti conferme, arriva il terzo nome nuovo in casa Green Warriors, che si prepara ad accogliere il libero Elena Rolando, fresca della promozione in Serie A2 con la Tecnoteam Albese.

Classe ’99, Rolando muove i primi passi nel mondo della pallavolo all’Alba Volley per poi passare alla Lpm Mondovì: nel biennio 2014 – 2016 disputa il campionato di Serie B1 e al termine della stagione 2015 – 2016 conquista la promozione in Serie A2. Compagni di questa avventura sono capitan Dhimitriadhi e coach Maurizio Venco. Elena rimane poi a Mondovì per altre due stagioni, impegnata nel campionato di Serie A2.

Seguono poi tre stagioni in Serie B1, prima nel Volley Pisogne (2018 – 2019), poi il biennio alla Albese Volley (2019 – 2021), culminato con la promozione in Serie A2 ottenuta al termine dei Play Off contro Lecco.

Queste le prime parole di Elena da giocatrice neroverde: “Per prima cosa, voglio ringraziare il Presidente e la Società per questa chiamata e per la fiducia nei miei confronti: sono molto felice di arrivare a Sassuolo e di ritrovare due persone con cui ho condiviso gli anni a Mondovì, ovvero Coach Venco e Karola Dhimitriadhi, che oltre ad essere stata una mia compagna di squadra sia in B1 che in A2 è anche un’amica. E ovviamente sono anche molto felice di ritornare in Serie A2, dopo l’esperienza a Mondovì e gli ultimi tre anni in B1. Il progetto di Sassuolo mi piace molto, così come mi piace molto l’idea di ritornare a lavorare con un gruppo giovane, visto che nelle scorse stagione sono sempre stata io la più piccola. Mi aspetto un anno di grande crescita tecnica, personale e di squadra, e già so che Coach Venco è un grande lavoratore in questo senso”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Presentati i calendari della A2: la prima in casa con Bergamo

Esordio casalingo per la Prisma Taranto nel 77° Campionato di SuperLega – Credem Banca