in

Soverato batte anche Marsala e tiene vive le speranze di play off

Di Redazione

Vince e convince il Volley Soverato di coach Bruno Napolitano, che supera con un secco 3-0 al Pala Scoppa la Sigel Marsala. Arriva, così, la seconda vittoria consecutiva, dopo il blitz esterno, di Pinerolo che consente alle calabresi di vincere il “derby del Sud” e mettere in cascina altri tre punti importanti, quando restano due gare da disputare ancora per le “cavallucce marine”.

Adesso sono 40 i punti in classifica per le ioniche che nelle prossime due sfide (entrambe in trasferta con Mondovì e Sassuolo, nel recupero) dovranno cercare di raccogliere più punti possibili per inseguire ancora i play off, in attesa dei match di recupero che dovranno giocare le dirette concorrenti. È stata una vittoria meritata quella contro le siciliane, con Shields e compagne che, concentrate e determinate, non hanno permesso alle ragazze di coach Amadio di prendere le misure, respingendo i tentativi di rimonta come quello del terzo set.

Soverato in campo con Bortoli al palleggio e Shields opposto, Riparbelli e Meli coppia centrale, in banda capitan Lotti e Mason con libero Alice Barbagallo. La Sigel Marsala risponde con l’ex Demichelis in regia e opposto Mazzon, al centro Parini e Caruso, schiacciatrici Ginnis e Pistolesi, libero Vaccaro.

Si parte al Pala Scoppa con le due squadre che nelle primissime battute giocano punto a punto, 4-4, con le locali che provano subito ad allungare portandosi sul 7-4 ma la partita è equilibrata con il punteggio adesso 9-8 per Shields e compagne. Allunga nuovamente la squadra di coach Napolitano e sul 12-8 è time out per la Sigel. Sale in cattedra la statunitense Shields che realizza il più quattro, 15-11; Marsala non molla e rosicchia qualche punto alle biancorosse che sul 19-15 ricorrono al time out.

Parte finale del set che vede le due compagini adesso più vicine, 21-18, ma è Mason a ristabilire le distanze e Riparbelli va in battuta. Distanze minime adesso e giustamente Napolitano chiama il time out con Soverato sopra di due punti, 22-20. Al rientro arrivano due punti per le locali e, quindi, quattro set point che Soverato chiudere alla terza opportunità, 25-22, con una fast micidiale di Meli.

La squadra ospite parte bene nel secondo set e cerca subito l’allungo, 5-7, con Mason e compagne pronte a rispondere alle avversarie per non concedere loro possibili fughe; capitan Lotti realizza un bel muro ed è nuova parità in campo 7-7. Ancora il capitano con un ace sporco porta Soverato a più due, 10-8. Time out per coach Amadio con la suq squadra in ritardo di tre lunghezze, 11-8.

Partita bella ed equilibrata con scambi interessanti in campo, 16-13 e 18-15. Non molla la Sigel, adesso a meno uno, 19-18 con Shields che riporta a più due le biancorosse. Muro Riparbelli e Soverato che allunga adesso sul 21-18; fase cruciale del parziale e sul 22-20 coach Napolitano chiama time out. Squadre in campo con le padrone di casa che conquistano tre set point, grazie ad un ace di Shields, 24-21, ed è Silvia Lotti a chiudere col muro 25-21.

Inizia il terzo gioco con punteggio di parità in campo, 8-8, ma è Soverato a provare l’allungo, 12-8, con time out per le ospiti. Sono tre i punti di vantaggio per Mason e compagne, 16-13 e 18-15. Si rifanno sotto Demichelis e compagne adesso a meno uno, 18-17; le padrone di casa ristabiliscono le distanze e sul 20-17 è time out per Marsala. Al rientro in campo allunga ancora Soverato, 22-18, con le calabresi che vedono vicino il traguardo. Sul 22-19 time out locale e alla ripresa del gioco Barbagallo e compagne pur soffrendo per un ritorno veemente della Sigel, chiudono meritatamente 25-22 con punto finale di Meli.

Volley Soverato-Sigel Marsala 3-0 (25-22, 25-21, 25-22)
Volley Soverato: Mason, Lotti 9, Cipriani ne, Nardelli, Shields 21, Salimbeni ne, Barbagallo (L), Piacentini ne, Bianchini, Riparbelli 3, Bortoli 2, Meli 11, Ferrario (L) ne. Coach: Bruno Napolitano.
Sigel Marsala: Caserta, Ginnis 10, Nonnati ne, Mistretta (L), Mazzon 20, Demichelis, Parini 4, Vaccaro (L), Pistolesi 14, Colombano ne, Caruso 2, Soleti ne. Coach: Daris Amadio.
Arbitri: Fabio Scarfó – Christian Palumbo.
Note: Durata set: 26′, 24′, 28′. Tot 1h18′. Muri: Soverato 7, Marsala 3.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: le classifiche piloti e costruttori dopo il Gp di Imola

Roger Federer conferma la partecipazione al torneo di Ginevra. Niente Madrid, poi Roland Garros