in

Serie C, battuta d’arresto della Volley Terracina contro la Giò Volley Aprilia

Di Redazione

Proprio alla fin del girone di andata, arriva il primo stop per la Volley Terracina, ad opera di una coriacea e mai doma Giò Volley Aprilia, brava a non mollare e ad approfittare degli errori commessi dalle avversarie, alla fine determinanti. Non proprio brillante la prova nel complesso delle biancocelesti, alle quali è mancato soprattutto il contributo in attacco di qualche atleta, in giornata no.

Inizio veemente di Aprilia che va sopra 2-4 prima che Terracina trovi in breve la parità, ma negli scambi successivi la squadra ospite prova nuovamente l’allungo e va sul 7-10 con la Boggian in evidenza. Le biancocelesti si rifanno sotto grazie agli attacchi di Polverino, ma le ospiti mantengono sempre il vantaggio di tre punti, 14-17, per poi allungare sul 15-20. Aprilia sembra avviata verso la conquista del parziale, mostrando anche delle grandi difese, coach Terenzi chiama tempo ma la Giò trova il setball con la Boggian e lo chiude sul 20-25 con attacco della centrale Procacci.

Parte decisamente meglio la formazione di casa nel set successivo, 4-0 e successivo 6-2 con il capitano Sciscione protagonista, complice anche un atteggiamento più determinato di tutte le sue compagne, mentre il tabellone segna 11-3. La panchina apriliana è costretta a chiamare tempo per riordinare le idee alle proprie ragazze, ma al rientro le cose non cambiano, sempre con la Volley Terracina a comandare le operazioni, 15-4. In campo, in questo set, c’è una sola squadra, Aprilia continua a subire sia al servizio che in attacco, il punteggio è impietoso, 20-6, mentre il parziale si avvia alla conclusione con Mancini che continua a mettere palla a terra, Panella si procura il setball ed è la stessa giovanissima biancoceleste a chiudere poi con un suo muro sul 25-10, rimettendo in parità le sorti dell’incontro.

Stessa partenza del set precedente con le padrone di casa che vanno sul 5-1 prima di un debole ritorno della Giò, 6-3, ma in seguito qualche errore in attacco e qualche servizio subito, riavvicina Aprilia che si porta sotto 10-8. Terracina accusa un passaggio a vuoto e la Giò ne approfitta trovando la parità sul 12-12, ma Terracina riallunga grazie a Panella, sia in attacco che a muro, 17-14. Il finale di set è infuocato, Aprilia arriva allo scarto minimo, ma le biancocelesti riallungano, 19-16, Polverino le manda sul 21-18, attacco out Aprilia crea la prima palla set per Terracina che chiude sul 25-20 grazie ad un servizio sbagliato delle avversarie.

Nel quarto set avvio migliore della squadra ospite che va sopra 1-4 grazie a due aces consecutivi della Graziani, Terracina accusa il colpo e sembra perdere qualche sicurezza, con la Giò che continua invece a spingere e portarsi sul 2-9. Coach Terenzi fa qualche cambio dentro Massa e Dalia per Mariani e Polverino, con il punteggio che vede le proprie ragazze sotto, 7-13. La nuova entrata Dalia accorcia il divario, coadiuvata da Bonsanti a muro, Aprilia si riprende e conserva un buon vantaggio, Terracina si porta a meno due, 19-21, ma dopo tanti batti e ribatti è Aprilia che chiude il set, 20-25, portando l’incontro al quinto set.

Sostanziale equilibrio in avvio tie-break, 3-2 Terracina, successivo 5-5, ma è la Giò che va a girare in vantaggio a metà set, 6-8, con divario che aumenta negli scambi successivi, 7-11. La Volley Terracina non riesce ad invertire il trend negativo, la Giò conquista il setball e va a chiudere 13-15 con attacco vincente della Tartaglia.

VOLLEY TERRACINA – GIO’ VOLLEY APRILIA 2 – 3 (20-25; 25-10; 25-20; 20-25; 13-15)

VOLLEY TERRACINA: Bonsanti 5, Mariani 5, Zanfrisco, Terenzi, Massa 4, Dalia 5, Mancini 12, Sciscione 4, Polverino 11, Panella 10, De Piccoli, Bozzetto (L1), Giuliani (L2). n.e. De Bonis.1° all. Terenzi.
GIO’ VOLLEY APRILIA: Boggian 16, Francescotti 9, Graziani 4, Procacci 16, Raduica, Rossi, Tartaglia 24, Vendittelli 6, Fontana (L1). n.e Pucci, Brizzi (L2). 1° All. Moretti, 2° all. Martino.
Arbitro: Albanesi Aurora.
Terracina: Bv 9, Bs 10, M 8
Aprilia: Bv 11, Bs 24, M 4
Durata set: ’22, ‘20, ’21, ‘26, ’16.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il cordoglio del volley lombardo per la scomparsa di Paolo Chiodi

Barbiero: “Non sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto”