in

Serie B1, l’igorina Agata Tellone: “Sansonna la mia giocatrice preferita”

Di Redazione

Continua il contest #Identikit, ideato dall’Igor Gorgonzola Novara per far conoscere meglio le giocatrice della serie B1 Femminile. Oggi è la volta del libero azzurro Agata Tellone.

“Per me il volley è una valvola di sfogo, un momento in cui staccare la spina e non pensare a nulla di ciò che succede al di fuori della palestra. È altresí un momento di condivisione di pensieri, di problemi e di emozioni”.

Tutti crescono con degli idoli e per Tellone la sua preferita non poteva che essere una “pari” ruolo: “La mia giocatrice preferita è senza dubbio Stefania Sansonna! Tralasciando la tecnica, quello che adoro di Stefania e la sua grinta ineguagliabile, sempre presente in campo, e non nascondo che mi piacerebbe diventare come lei!”.

Un ruolo il suo sicuramente non facile. La ricezione e la difesa dipendono molto dal libero: “Del mio ruolo mi piace tantissimo difendere, anche se a volte comporta diventare un birillo! In particolare adoro la difesa acrobatica (quella per i fotografi, per intenderci, ahahah), e forse è anche quello che mi riesce meglio. Altra cosa che mi piace molto del mio ruolo è il fatto che, non potendo dare il mio contributo in tutte le fasi del gioco (attacco, battuta e muro), cerco di bilanciare questa cosa con l’apporto di grinta e carattere, lo reputo fondamentale!”.

Classe 2002, Agata ama palleggiare: “Del mio ruolo vorrei migliorare in particolare l’alzata in palleggio, mi diverte tantissimo palleggiare! Per il resto, non si finisce mai di imparare!”.

E per caricarsi prima di ogni partita l’igorina in questo periodo ama ascoltare una canzone di Topic ft A7S: “La canzone pre partita deve essere rigorosamente ascoltata a massimo volume, la più ritmata che ci sia! Non ne ho una preferita in particolare, però in questo periodo mi piace ascoltare “Breaking me”.”

Ma chi è Agata Tellone nella vita di tutti i giorni appese divisa e ginocchiere? “Fuori dal campo ho un milione di sogni e altrettanti obiettivi! Gli obiettivi più imminenti sono la laurea e la serie A, che è un mio grande sogno da quando sono piccola piccola, ma il più grande, in questo periodo soprattutto, è di tornare alla vita normale, senza Covid, fatta di viaggi, famiglia, tanti amici ma soprattutto tanta spensieratezza!”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Battistella: “Se Honda dovesse chiamare, Dovizioso sarebbe pronto”

MotoGp, Battistella: “Dovizioso-Honda? Coppia interessante”