in

Santa Croce celebra Walla Souza, miglior realizzatore di regular season

Di Redazione

Numeri da record per il brasiliano Bezerra Souza Francisco Wallyson, meglio noto come Walla Souza, nella sua prima stagione in Italia: il bomber della Kemas Lamipel Santa Croce si è laureato miglior realizzatore della regular season di Serie A2.

L’ex Ponta Grossa Volei, proveniente dalla SuperLega brasiliana, ha disputato 24 incontri, raggiungendo 13 vittorie e mettendo a segno 575 punti, di cui 538 nella stagione regolare. Pronti via, è la prima giornata che fa conoscere il talento del natio di Jaguaribe nello stato di Ceara all’intera Serie A: sono 39 i punti messi a segno in quel di Lagonegro da un super Walla Souza.

La stagione dell’attaccante classe 1990 è stata condita da prestazioni sempre positive: quando è stato chiamato in causa dai palleggi di Acquarone, il brasiliano ha sempre risposto presente. Altra prestazione da incorniciare quella della decima giornata di ritorno, quando nonostante i 37 punti messi a segno dall’opposto straniero, la Kemas Lamipel è caduta internamente con Ortona per 3-1. Le statistiche sottolineano le performance impressionanti del fromboliere santacrocese: sono 21 gli ace su 296 servizi, 24,5 la media punti a match, su 953 attacchi la percentuale di efficacia è del 51%; 31 sono i muri-punto stagionali.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il CF Carthage vince il Campionato Africano per Club femminile

Roberto Sciannamea, da speaker Vero Volley a voce delle Super Finals