in

Samuele Papi: “Le tre italiane, più Kazan, sono le favorite in Europa”

Di Redazione

Oggi alle 12 il sorteggio di Champions League con ben quattro italiane nella massima competizione europea maschile. A fare il punto della situazione è o’fenomeno Samuele Papi nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Macerata.

Papi, mercoledì per la Lube il secondo ko di fila con Perugia, l’unico per 3-0. C’entrano stanchezza e motivazioni o la Sir sta crescendo ed ha preso le contromisure? «Non credo sia questione di motivazioni, Perugia ha semplicemente giocato meglio. Ma la Lube ha vinto l’unica gara che assegnava un trofeo».

Primo o secondo posto per i playoff conta poco? «Sì, specie quest’anno che in casa non si hanno i tifosi».

Stesso discorso per il sorteggio di Champions? «Più o meno, io credo che debba essere l’altra squadra ad aver paura della Lube, non il contrario. Comunque le tre italiane, più Kazan, sono le favorite in Europa».

Zaytsev ha affermato che vuol tornare a casa e rumors ipotizzano il ritorno alla Lube se il piano A (conferma di Leal) saltasse. Da ex schiacciatore, pensa che Rychlicki gli darebbe il ruolo di opposto tornando a ricevere come a Ravenna? «Per ora sono voci e comunque la vedo dura che Kamil gli possa lasciare il ruolo».

Voci anche quelle su un Blengini atto II? «Onestamente non lo so, davvero. Con lui parliamo solo di Nazionale».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, incidente per Alonso: il pilota operato per la mandibola fratturata

Kobra, l’e-scooter made in Italy con 100 km di autonomia