in

Russell: “La stagione continua e può riservare ancore delle belle soddisfazioni”

Foto: Lega Volley Maschile

Di Redazione

Si chiude con una vittoria al tie break la regular season della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che nell’undicesima giornata di SuperLega Credem Banca riesce a imporsi sull’Allianz Milano dopo una lunga battaglia. Con questo successo, il quarto consecutivo per i biancorossi, Clevenot e compagni si portano a 37 punti e salgono al quinto posto in classifica, superando Monza ma i brianzoli hanno dalla loro ancora una gara da recuperare.

Ancora una volta il top scorrer del match è l’americano Aaron Russell che chiude la sua prestazione con 22 punti. Una vittoria si, ma un punto sicuramento perso per gli emiliani che con una vittoria piena avrebbero saltato gli ottavi dei playoff, e invece ora dovranno attendere il risultato della gara tra Monza e Verona domani sera il per scoprire se chiuderanno quinti o sesti la stagione regolare.

È proprio la banda a stelle e strisce a pensare al futuro dei biancorossi, intervistato da La Libertà: “Adesso concentriamoci esclusivamente sui playoff. Che è poi il momento più importante e anche divertente della stagione. Prepariamoci bene e non pensiamo ad altro, non pensiamo a quello che poteva essere. Non siamo riusciti a conquistare i tre punti che erano necessari per raggiungere il nostro obiettivo. Sono comunque felice per la risposta che abbiamo mostrato nel tie break, anche se purtroppo non si è rivelata sufficiente. Andiamo avanti da questo punto, una speranza di chiudere al quinto posto c’è ancora. Purtroppo potevamo raggiungere l’obiettivo già contro Milano, ma non ci siamo riusciti”

Il numero due, autore anche di quattro muri contro i meneghini, conclude così: “È stata comunque una serata triste perché l’obiettivo era portare a casa tre punti e non ci siamo riusciti. Adesso però dobbiamo solo guardare avanti, la stagione continua e può riservare ancore delle belle soddisfazioni. Inizia la parte più importante e bella della stagione. Dobbiamo solo prepararci al meglio, senza pensare se giocheremo anche gli ottavi o no. L’importate è arrivare bene all’appuntamento e prepararci giorno dopo giorno nel migliore dei modi, come abbiamo fatto finora”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Coppa Italia di pallavolo proietta Galatina sul palcoscenico nazionale

Massimiliano Ortenzi e Leonardo Viciedo nel post Videx-Ottaviano