in

Roma Volley, due secchi 3-0 per l’Under 15 femminile di coach Gentile

Di Redazione

Due match disputati in poco più di ventiquattrore e finiti con due secchi 3-0: il gruppo Under 15 di coach Gentile non avrebbe potuto fare di più contro due corazzate come il Volleyrò Casal de’ Pazzi e la Duemila12 de’ Settesoli, a parte la sua buona volontà di tenere il passo delle sue avversarie e di gestire in alcuni momenti dei due match anche il suo vantaggio di tre punti.

Questa maratona di gare inizia il 20 aprile a Casal Palocco contro la regina italiana a livello giovanile: mentre nel primo set il sestetto di casa fatica ad arrivare a tredici punti, nel secondo e nel terzo riesce anche a impensierire molto quello ospite tanto da arrivare esattamente a quota diciotto e ventuno. Neanche un giorno per rifiatare che la compagine giallorossa deve fare visita alla Duemila12 de’ Settesoli per un recupero di campionato; forse per i tanti sforzi nel precedente match, forse per il fattore campo, il 3-0 delle padrone di casa è meritato (25-19, 25-19, 25-13).

Con tre gare giocate in otto giorni l’Acqua & Sapone Roma Volley Club è ferma al quinto posto nel girone A insieme al Volley Terracina a quota tre. Questo è il pensiero di coach Gentile dopo i due match succitati: “In questi due giorni abbiamo visto le principali differenze tra noi e le nostre avversarie, le quali si allenano per molte più ore e hanno atlete selezionate rispetto a noi. Benché svolgiamo sei ore alla settimana tra allenamenti e preparazione atletica, ci dobbiamo impegnare non solo a colmare le nostre carenze, ma anche a perfezionare tutti i nostri punti di forza. Vivremo questo campionato regionale Under 15 di Eccellenza a ogni giornata per poi tirare le somme”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Barcellona: Jannik Sinner raggiunge i quarti di finale. Eliminato Roberto Bautista Agut

Weekend intenso per la Clai Imola