in

Roma, l’Under 19 cede contro il Volley Art Toscana e non passa alla fase successiva

Di Redazione

La seconda squadra dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile non è riuscita a raggiungere le finali nazionali del campionato Under 19 femminile, uscendo battuta 3-1 dalla Volley Art Toscana dopo quasi due ore di gioco nel big match valevole per la terza giornata della fase interregionale.

Termina così il percorso annuale, con una grande crescita tecnica e personale, del gruppo Under 19 di coach Taquini. Il gruppo si è fatto le ossa in Serie B2, ha ottenuto la medaglia d’argento quattro settimane fa alla finale regionale e, in questi ultimi sgoccioli di stagione, ha lottato fino all’ultimo con lo spirito delle Wolves per vincere un match che profumava di finale.Le fiorentine recenti vincitrici del campionato toscano hanno approcciato l’incontro con la giusta aggressività sin dalle prime battute.

Nel primo e nel secondo set sono state quindi le forti bisontine a controllare l’incontro portandosi in vantaggio 2-0 (25-19, 25-18). Il terzo set è stato invece nel segno delle combattive Wolves (25-19) che hanno messo in campo tutta la reattività e la tecnica viste nel corso dell’anno. Rientrate in partita le romane, il quarto set è stato un entusiasmante braccio di ferro tra le momentanee capoliste del girone C, decisosi per dettagli minimi con lo score di 28-26 in favore delle brave fiorentine. Per la Volley Art Toscana la stagione continua con le finali nazionali che si disputeranno in Campania mentre per le ragazze romane arrivano le meritate vacanze in questa lunga, difficile ed entusiasmante stagione. A fine gara il Presidente Pietro Mele e il Direttore Sportivo del Settore Giovanile RVC Nicola de Angelis si sono congratulati con i coachTarquini e Alessandro Gentile, il TM Massimiliano Premuda e tutte le 14 atlete per aver disputato una lodevole stagione: Letizia Giorgi, Myriam Lignola, Giulia Bucci, Sara Voci, Giorgia Finizio, Martina Picchi, Flavia Romanelli, Francesca D’Adamo, Elisa Mennella, Francesca Nuzzo, India Pina, Chiara Iannicelli, Flavia Prete e Giulia Valerio.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Amburgo, Bastad e Newport: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. Oggi in campo 2 azzurri (LIVE)

Taranto work in progress. Di Pinto: “Parola chiave competizione. Il resto è secondario”