in

Reggio, Mastrangelo: “Dobbiamo ponderare gli sforzi, la rotazione è fondamentale”

Di Redazione

Dopo il secondo incontro contro la Amysoft Lycurgus, perso al tie break, l’allenatore della Conad Reggio Emilia, Mastrangelo, commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “All’inizio dell’allenamento congiunto, purtroppo, abbiamo fatto fatica a concretizzare le nostre azioni e quindi quando subivamo dei break da parte degli avversari soffrivamo. Nel secondo e nel terzo set abbiamo, invece, dominato sugli avversari. Anche se abbiamo perso nel quinto set ci siamo trovati nuovamente combattivi. In questa fase della preparazione atletica dobbiamo stare molto attenti a saper ponderare gli sforzi e saper gestire bene questo momento della stagione, i ragazzi stanno lavorando tanto anche in palestra, dobbiamo non affaticare i ragazzi eccessivamente e la rotazione di tutti gli elementi è fondamentale.

Il risultato è importante ma non fondamentale, per noi in questo momento è essenziale non avere problemi e soste nella preparazione con nessun giocatore, in queste settimane lavoreremo tanto sulle fasi di servizio, difesa e muro in cui siamo leggermente carenti ma step dopo step stiamo costruendo il nostro gioco che si sta concretizzando allenamento dopo allenamento” chiosa Mastrangelo.

Il vice capitano Nicola Sesto si dice contento del gruppo che si è formato e delle sue potenzialità: “Oggi abbiamo avuto l’occasione di scendere tutti in campo e il nostro percorso di crescita è iniziato a gonfie vele, c’è sicuramente da lavorare ma siamo abbastanza soddisfatti di quello che stiamo costruendo. Questa settimana in particolare abbiamo lavorato moltissimo, sono stati nove i set giocati in due giornate consecutive, inoltre dobbiamo gestire tutto il lavoro che abbiamo fatto in sala pesi in queste settimane. Il lavoro impostato è di qualità e di meccanismi che cureremo nel quotidiano”.

Diego Cantagalli, opposto della formazione, ha giocato sei dei nove set contro la Amysoft Lycurgus ai microfoni del Volley Tricolore fa un bilancio positivo degli ultimi allenamenti congiunti: “Sicuramente sono state due belle partite, entrambe molto combattute, ma questo è stato fondamentale per noi per capire su cosa lavorare a livello tattico e a livello tecnico durante gli allenamenti, è servito anche al gruppo per essere più coesi in campo e per conoscerci meglio. La squadra si sta muovendo nella direzione giusta ma non dobbiamo mai mollare, da qui dobbiamo porci obiettivi ben precisi e dovremo lavorare sempre per raggiungerli”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Wolff su Monza: “Non ho mai detto fosse tutta colpa di Verstappen”

Trofeo Nazionale Coppa Italia Under 12: gradino più alto per Novi e Chieri