in

Redaelli: “Con Mondovì partita importante, ma non dobbiamo avere patemi”

Di Redazione

Periodo duro, impegnativo e particolarmente stancante per la Pool Libertas Cantù che domenica contro Ortona ha giocato il quanto tie break consecutivo. Il prossimo incontro dei brianzoli è quello da segnare con il cerchio rosso in quanto i ragazzi di Battocchio sono attesi da Mondovì che in graduatoria occupa l’undicesima piazza con 16 punti, dietro proprio ai canturini che hanno tre lunghezze in più.

Un vero e proprio spareggio playoff che il dg Redaelli commenta così intervistato da La Provincia Como: “Andare a Mondovì nella situazione di classifica in cui stiamo è favorevole: vero è che non abbiamo ancora la matematica certezza, però credo che qualche tempo fa avremmo messo la firma per giocarci questa posizione con tre punti di vantaggio dopo tutto quello che ci è capitato tra Covid, infortuni e abbandoni. Sarà una partita importante, ma non dobbiamo affrontarla con il patema. La squadra sta giocando bene e dobbiamo essere un po’ più attenti. Contro di noi ci sarà una Mondovì che farà di tutto per fare i tre punti“.

Abbiamo il vantaggio – prosegue il dg – di poter contare su quattro risultati su sei; vincendo saremmo matematicamente decimi, facendo un punto il vantaggio si ridurrebbe a +2 con una partita da giocare (due derby, noi con Brescia, loro con Cuneo). La situazione attuale, insomma, è vantaggiosa per noi. Chiaro che saremo fuori casa e ci sarà in palio l’accesso ai playoff. Dobbiamo fare il nostro gioco, non pensare ad altro”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bosetti e Washington a Novara per altre due stagioni

Macerata, il Presidente Paolella: “Sarebbe un sogno giocare la finale di Coppa”