in

Polonia: il Verva Varsavia si salva al tie break, torna al successo il Trefl

Di Redazione

Prosegue la striscia positiva del Verva Varsavia nella PlusLiga polacca: la squadra di Andrea Anastasi festeggia la quinta vittoria consecutiva, non senza aver sudato per liberarsi dello Slepsk Malow Suwalki, battuto per 3-2 (28-26, 19-25, 26-28, 25-22, 15-13) al termine di una sfida molto combattuta. La formazione della capitale porta ben 6 giocatori in doppia cifra – assoluto protagonista Piotr Nowakowski con 20 punti, di cui 6 muri – per neutralizzare un Tomas Rousseaux in serata di grazia, autore di 26 centri.

In classifica gli equilibri rimangono immutati: oltre allo Jastrzebski Wegiel, che in attesa del nuovo tecnico Andrea Gardini riesce a portare a casa al tie break un tiratissimo match con l’Indykpol, torna alla vittoria anche il Trefl Gdansk con un bel 3-0 (25-18, 25-19, 25-23) sul campo dello Stal Nysa. L’Asseco Resovia di Giuliani irrompe tra le prime 5 grazie al 3-0 sul fanalino di coda Bedzin (25-20, 27-25, 25-23), che le consente di scavalcare l’Aluron CMC Warta Zawiercie, sconfitto inaspettatamente per 3-1 dal Cuprum Lubin. Dopo tre sconfitte consecutive torna infine a sorridere lo Skra Belchatow, che batte in quattro set il GKS Katowice.

Quella appena iniziata sarà una settimana intensissima per il massimo campionato polacco: mercoledì e giovedì due recuperi, tra cui il “derby” Resovia-Varsavia, e da venerdì a domenica altre 6 gare in programma.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp: Gresini condizioni fragili ma in miglioramento

Serie B: Roma 7 Volley porta a casa tre punti netti