in

Pinerolo affida le chiavi del palleggio a Vittoria Prandi

Di Redazione

Parte col botto la campagna acquisti della Unionvolley Pinerolo impegnata nella costruzione del nuovo roster per la prossima stagione di Serie A2, che registra subito il prestigioso arrivo della palleggiatrice modenese Vittoria Prandi, proveniente da Bergamo in Serie A1.

Vittoria nasce a Mirandola, in provincia di Modena, il 4 novembre 1994. Vanta una grandissima esperienza in serie A, iniziata nel 2011 con la Yamamay Busto Arsizio, società nella quale ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo entrando nel settore giovanile. Nel 2013 si trasferisce alla Liu Jo Modena (A1) e l’anno seguente passa prima al Club Italia, in serie A2, e nel corso della stessa stagione a Pavia, sempre nella serie cadetta. Nel 2015-2016 disputa il campionato di serie A1 con Vicenza e nelle due successive annate si accasa alla Millenium Brescia (A2), conquistando nel 2018 la promozione nella massima serie. Nella stagione seguente veste la maglia della Zambelli Orvieto (A2) per poi approdare a Bergamo nel 2019.

Ho accolto con favore ed entusiasmo la proposta formulatami dall’Unionvolley Pinerolo perché ritengo la società ambiziosa e determinata nel raggiungere il massimo obiettivo“. Queste le prime parole del neo acquisto Vittoria Prandi, che aggiunge: “Sono pronta ad iniziare una nuova avventura, a conoscere le compagne di squadra e a ‘fare squadra’, a conoscere i tifosi e soprattutto a dare il meglio di me stessa. Ringrazio la società per avermi chiamata e non vedo l’ora di incominciare il campionato“.

Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni – commenta il ds Francesco Cicchiello. Siamo felici di essere riusciti a portare a Pinerolo una palleggiatrice del calibro di Vittoria, un grosso privilegio per noi poter contare sulle sue qualità tecniche e sulla sua grande esperienza in un ruolo così strategico per la squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ottaviano, arriva il libero Giacomo Titta: “Voglio crescere come atleta”

Rizzo confermato in seconda linea a Vibo. “Un piacere giocare per questa maglia”