in

Perugia conferma Helena Havelkova: “Dopo tanto girare volevo proprio rimanere”

Di Redazione

Il secondo annuncio stagionale della Bartoccini Fortinfissi Perugia riguarda una conferma: quella della schiacciatrice ceca Helena Havelkova, che aveva sempre manifestato l’intenzione di rimanere in Umbria e alla fine ha trovato l’accordo anche per la prossima stagione. Per la giocatrice classe 1988 sarà addirittura la nona stagione in Italia dopo quelle a Sassuolo, Busto Arsizio (in due riprese) e Monza.

Già a fine stagione avevo detto che avrei provato a rimanere – spiega Havelkova – perché mi sono trovata molto bene a Perugia. È stato un percorso non sempre facile, ma sono contenta di aver fatto questa esperienza e spero di riprendere da dove abbiamo concluso questa stagione. Sono molto contenta della fiducia della società: la mia carriera l’ho passata sempre a girare, volevo tanto rimanere in una squadra che già conosco, e so come affronta la stagione e le partite“.

Sugli obiettivi per il prossimo anno la schiacciatrice è molto prudente: “Vedremo, dipende dalla squadra che faremo e dalle scelte dell’allenatore. Dovremo di sicuro partire un po’ meglio rispetto all’anno scorso, poi valuteremo strada facendo. Avrò responsabilità importanti, ma non è una novità: ormai sono una giocatrice d’esperienza e mi piace condividere quello che ho imparato con le ragazze più giovani, serve a loro per crescere come è servito a me quando ero al loro posto. Credo che la società voglia questo da me“.

Havelkova ritroverà Valentina Diouf, con la quale ha già giocato a Busto Arsizio nella stagione 2014-2015: “Insieme abbiamo vinto una medaglia d’argento in Champions League – ricorda – sono proprio felice di ritrovarla e contenta di giocare ancora con lei. Credo che sia maturata molto con le esperienze che ha fatto all’estero“.

Ho voluto che Helena rimanesse con noi – spiega il presidente Antonio Bartocciniperché credo che il suo carisma e le sue doti posano essere fondamentali per la squadra della prossima stagione. Ha una grande esperienza a livello internazionale ed è un fiore all’occhiello per la nostra società: insieme a Valentina Diouf sarà il pilastro della nuova squadra. Sarà un sestetto d’esperienza con l’inserimento di giovani importanti del panorama italiano: lo sveleremo passo passo, ma intanto abbiamo un’ottima base da cui ripartire“.

(fonte: Facebook Bartoccini Fortinfissi Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si è spento oggi Pietro Peia, cuore del volley modenese. Il sentito ricordo e le condoglianze del Presidente Catia Pedrini e di Modena Volley tutta

L’olandese Tessa Polder passa dal Mulhouse al Voléro Le Cannet