in

NCAA femminile: Giorgia Civita al numero 4 del seeding con Wisconsin

Di Redazione

Per la nona stagione consecutiva e per la venticinquesima volta nella storia, la squadra dell’università del Wisconsin (record 25-3) ha conquistato il pass per il torneo NCAA femminileGiorgia Civita e compagne si sono aggiudicate la Big Ten Conference, sono state selezionate come testa di serie numero 4 del torneo ad eliminazione diretta e ospiteranno le partite del primo e del secondo turno dal venerdì al sabato nella UW Field House. La prima avversaria sarà Colgate (18-9). Anche quest’anno Wisconsin è tra le favorite alla conquista del titolo: riusciranno finalmente le Badgers a salire sul gradino più alto?

Ottima stagione per la matricola Giada Bianchi. La banda italiana è stata premiata Freshman of the Year della C-USA Conference. Grazie anche alle sue performance, Florida International University è approdata alle finali di Conference, vivendo una stagione positiva nonostante la sconfitta al primo turno contro UTEP (University of Texas at El Paso).

Le news dalla Florida non finiscono qui. Rita Buck-Crockett, storica allenatrice di FIU, ha deciso di dedicarsi di piuà alla famiglia e di lasciare il posto da head coach dell’indoor team. Continuerà invece ad allenare il team di Beach Volley, programma che sotto la sua guida è ormai costantemente nella top 15 degli Stati Uniti. Membro della Volleyball Hall of Fame (2011) e due volte olimpionica, Rita ha allenato e giocato negli Stati Uniti, Giappone, Svizzera e soprattutto in Italia (Matera e Roma).

Stagione conclusa anche per Anna Stucchi e la sua micidiale battuta. La centrale di Roncello è terza nella classifica degli ace per set nella West Coast Conference. Santa Clara (11-15, 7-9) ha giocato l’ultima partita della regular season martedì scorso contro Pacific (13-15, 10-7), uscendone vittoriosa (3-1).

Sasha Colombo e la sua Colorado State Volleyball hanno combattuto fino alla fine, ma non hanno superato lo scoglio semifinale del Mountain West Tournament contro UNLV (University of Nevada, Las Vegas). La partita terminata 2-3 ha sancito anche la fine della regular season. Le Rams finiscono il 2021 con un record complessivo di 19-9 e 14-4 nella Mountain West.

Colorado State debutterà al National Invitational Volleyball Championship (NIVC- torneo post season per le migliori squadre non qualificatesi alle finali nazionali NCAA) questa settimana ospitando Tulsa, Huston Baptist, e UTEP. Proprio a Tulsa gioca l’italiana Marta Pecalli, che nell’ultima partita contro SMU (Southern Methodist University) ha realizzato ben 26 difese.

Anche la University of Denver di Erica Andrich è stata protagonista di un match molto combattuto. Tuttavia anche per Erica la stagione si è conclusa giovedì scorso, perdendo al quinto set contro il South Dakota State (25-19, 23-25, 25-21, 23-25, 10-15) al Sanford Coyote Sports Center. La sconfitta determina l’eliminazione dei Pioneers dal Summit League Tournament.

Beatrice Badini è stata la best blocker del match (6 muri) nel derby contro Arizona, ma la sua Arizona State University ha concluso la stagione proprio sabato pomeriggio con una partita a senso unico (0-3). Sfuma anche per la Grand Canyon University l’occasione delle NCAA Finals: dopo aver raggiunto le finali del WAC Tournament per la seconda volta in tre anni, la GCU di Giorgia Turri si piega allo Utah Valley, campione della precedente edizione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Scatta l’operazione Champions League per i Block Devils

Perugia verso l’Europa: “Troppe semifinali, vogliamo fare un passo avanti”