in

Muro e battuta fra i segreti delle tredici vittorie consecutive dell’Itas Trentino

Di Redazione

Il 3-0 su Padova colto mercoledì sera alla BLM Group Arena, nel recupero del dodicesimo turno di SuperLega, ha allungato ulteriormente la striscia di successi consecutivi dell’Itas Trentino nella parte centrale della stagione 2020/21. Dal primo dicembre 2020 (3-2 interno con Novosibirsk) i gialloblù hanno saputo solo vincere, passando dal settimo al terzo posto nella classifica di regular season.

In quarantaquattro giorni sono arrivate tredici affermazioni in fila (dieci in campionato, tre in Champions League), grazie a trentanove set vinti ed appena dieci concessi agli avversari. Fra i tanti segreti della straordinaria ascesa di Giannelli e compagni c’è sicuramente il grande rendimento sfoderato fra muro e battuta, fondamentali su cui storicamente si basa la fase di break point. Nelle ultime tredici partite giocate, la squadra di Lorenzetti ha infatti collezionato complessivamente 120 block (media di 2,4 per set) e 106 ace (2,1 a parziale); numeri eccezionali (superiori a quelli che Trento può vantare nell’intera regular season), in cui Nimir (30 ace personali) e Podrascanin (31 muri vincenti) hanno avuto un peso specifico davvero rilevante.

L’opposto olandese è anche il miglior realizzatore nel corso del filotto, avendo collezionato ben 218 punti (media di oltre 16 punti per match). Da sottolineare, inoltre, come il percorso fra le mura amiche sia stato quanto mai perentorio e convincente: fra le tredici vittorie conseguite, quasi la metà (6) sono arrivate infatti grazie a 3-0 casalinghi.

L’Itas Trentino proverà ad allungare ulteriormente la propria striscia già sabato 16 gennaio nell’anticipo del diciannovesimo turno di regular season che a partire dalle ore 17 la vedrà opposta, sempre alla BLM Group Arena, alla Top Volley Cisterna. Per preparare al meglio questo importante appuntamento (il quinto del 2021), la squadra è tornata ad allenarsi già nel pomeriggio odierno per una sessione in sala pesi (per chi ha giocato contro Padova) e sul campo centrale (per tutti gli altri).

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Muro e battuta fra i segreti delle tredici vittorie consecutive dell’Itas Trentino proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Zoran Terzic firma un nuovo contratto triennale con il Fenerbahce

MotoGp, Crutchlow: “Tifo Miller ma aspetto il ritorno di Marquez”