in

Mantova rimonta un set e poi vince il confronto con Caselle

Gabbiano Top Team Volley Mantova

Di Redazione

Con la rabbia di chi ha qualcosa da farsi perdonare, il Gabbiano Top Team Volley Mantova rimonta un set e vince 3-1 il confronto con il Caselle dell’ex Speringo. Gara dai due volti: Top Team timido e appannato in avvio, con ovvie conseguenze mal digerite del recente ko di Cavaion, e sestetto veronese concentrato, sciolto e brillante.

Così l’Arredopark Caselle (VR) incamera il primo parziale (25-22), sfruttando una fuga propiziata dall’ace di Tarocco (13-11) e dall’ottima vena dell’opposto Genovese (16-12), Il Gabbiano Top Team si fa qualche domanda, chiedendosi soprattutto se gli ospiti potranno reggere alla distanza un ritmo simile, in attacco e in difesa.

La risposta è negativa e la conseguenza è che la sfida si ribalta, pendendo sempre più dalla parte degli uomini di Guaresi. Crescono Gola e Cordani, implacabile al servizio: il secondo set passa da 8-6 a 16-11, da 18-13 al conclusivo 25-20. Ancora i due staccano i veronesi nel terzo (da 11-8 a 16-9), mentre sale anche Amouah, dopo un inizio lento. L’ingresso di Zanini per Man dà linfa ulteriore alla sfuriata del Gabbiano Top Team, che incamera il parziale sul 25-18 e si ripete nel quarto, costantemente condotto e chiuso con i rivali nuovamente a 18. Bene anche Peslac – è sua la firma sul match ball – e il libero Catellani, autore di una prova solida in ricezione e di salvataggi da paura.

Nel Caselle giù il cappello davanti a Genovese (25 punti). Il Gabbiano conclude il trittico di impegni domenica (ore 18) a Cognola di Trento, con il recupero con l’Argentario.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Punto: tutti i tennisti italiani impegnati la prossima settimana in tornei ATP e Challenger (MD e qualificazioni). Seppi entra a Rotterdam

Slawomir Busch: “Mi trovo bene a Modica, la squadra può crescere tanto”