in

Macerata in Sicilia contro la Sigel. Paniconi: “Per loro il fattore campo fa la differenza”

Di Redazione

Inizia un periodo complicato per la CBF Balducci HR Macerata, che vede tre match nel giro di una settimana. Due trasferte in Sicilia: Marsala ed Aragona da domenica a domenica. In mezzo il turno infrasettimanale interno contro Sant’Elia.

Ora però l’attenzione è tutta focalizzata alla Sigel Marsala. La squadra di Paniconi arriva sull’onda lunga della bellissima vittoria sulla Futura Volley Giovani Busto Arsizio.  “L’ultima vittoria ha lasciato sensazioni positive e consapevolezza – spiega il tecnico della CBF Balducci – Stiamo riprendendo i ritmi e l’intensità degli allenamenti, cosa che ci era un po’ mancata nei 20 giorni che avevano preceduto la sfida con Busto Arsizio. Ci apprestiamo ad affrontare questo trittico con un buon carico di energia, sicuramente ce n’è grande bisogno, visto che saranno impegni duri sia dal punto di vista tecnico che logistico.”

“Marsala è un avversario ostico soprattutto tra le mura amiche – ricorda coach Paniconi – È una squadra con valori importanti e quindi una squadra che può ambire ad una buona posizione di classifica. Dal punto di vista tecnico è la forza di attacco l’elemento che un po’ le contraddistingue. Pistolesi, che già abbiamo affrontato l’anno scorso, quando è in giornata è incontenibile; la nuova opposta Okenwa ha dimostrato di essere un’atleta valida e potente; Panucci ha sempre fatto bene negli ultimi anni, così come Scacchetti in regia; al centro hanno confermato una giocatrice di valore come Parini e promosso Caserta titolare. Una squadra a cui guardare con grandissima attenzione.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sassuolo sul campo di Busto Arsizio. Busolini: “Dovremo faticare tanto”

B2 femminile, Sangiorgio affronta Marudo: “Gara importante per dare un segnale”