in

Lo svizzero Mirco Gerson si ritira: “Con le Olimpiadi ho realizzato il mio sogno”

Di Redazione

L’obiettivo più grande della sua carriera lo ha raggiunto con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, ottenuta grazie alla vittoria nella Continental Cup europea. E subito dopo, Mirco Gerson ha deciso di dire basta: il beacher svizzero chiude la sua attività agonistica a soli 28 anni. La principale motivazione dell’addio sembra essere la difficoltà nel reggere il ritmo infernale del circuito internazionale, tra viaggi e tornei, e i tanti sacrifici imposti dalla vita da sportivo d’élite.

Partecipare a Tokyo 2020 ha significato realizzare un sogno che avevo fin da bambino – ha detto Gerson – e ho sempre dato il massimo in tutte le competizioni. La pallavolo e il Beach Volley sono stati il centro della mia vita, ho sperimentato tutte le emozioni positive e negative. Il Beach è stata un’eccellente scuola di vita per me, ma la vita ha ancora molto altro da offrire“.

In carriera, Gerson ha vinto 5 titoli di campione di Svizzera e 4 medaglie nel World Tour, tra cui un oro nel 3 Stelle di Qinzhou. Il suo attuale compagno di squadra Adrian Heidrich continuerà la sua carriera, ma dovrà andare alla ricerca di un altro partner in vista di Parigi 2024: non sarà un’impresa facile.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

USA: Morgan Hentz e Molly McCage nel campionato di Athletes Unlimited

Chromavis Abo, Giulia Galletti: “Mi ha stupito il clima che si respira a Offanengo”