in

Giani, altro big match durissimo: “Il gioco di Perugia il migliore in Superlega”

Di Redazione

Dopo aver spazzato via Trento nell’ultimo turno di campionato, e anche le nuvole che si stavano addensando sempre più scure sopra il cielo di Modena, ora per i ragazzi di Giani arriva un altro banco di prova durissimo: Perugia. “Una squadra molto forte, l’unica ancora imbattuta – ha spiegato il coach dei gialloblù – nonché la squadra che sta giocando la miglior pallavolo della Superlega”.

Sulla partita: “Mi aspetto la Perugia titolare, sono partite importanti, sicuramente non si vince ora il campionato ma match come questi sono determinanti. Sono veramente solidi sia in fase break che di cambio palla. Per stare nel match di domani dobbiamo fare una super gara, quello che stiamo facendo oggi ha spostato in avanti il nostro livello, dobbiamo confermare questo livello e metterci qualcosa in più”.

Ex di turno contro Perugia sarà Anderson: “Un giocatore completo, uno schiacciatore straordinario in ricezione. Giocatore solido che batte molto bene, difende, ha tanti colpi in attacco. Nella stagione che abbiamo fatto insieme ha dato sempre molto equilibrio alla squadra”.

Sulle difficoltà di inizio stagione: “Per una squadra come la nostra riconoscere le cose che vanno fatte insieme è fondamentale, sicuramente non ci ha aiutato la stagione estiva molto lunga con le nazionali. Molti giocatori sono arrivati in ritardo sia fisicamente che tecnicamente. Tutti stiamo lavorando tanto e i risultati negativi hanno spinto i ragazzi ha cercare tutte le soluzioni possibili, nel quotidiano, per essere competitivi. Sicuramente aver perso tre scontri diretti non ci ha aiutato, però ci ha anche fatto vedere cosa dobbiamo migliorare se realmente nella parte finale della stagione poi vogliamo arrivare fino in fondo”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: la Vega Occhiali Rosaltiora torna al successo contro Trecate

C femminile: Brio Lingerie Cerignola senza scampo a Bisceglie