in

Germania: Georg Grozer torna in nazionale in vista degli Europei

Di Redazione

Non riesce proprio a stare lontano dalla sua nazionale Georg Grozer: il 36enne opposto tedesco, appena passato dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza alla Vero Volley Monza, tornerà a vestire la maglia della Germania nella fase di preparazione ai Campionati Europei di settembre. Grozer aveva annunciato il suo ritiro dalla nazionale dopo il torneo di qualificazione olimpica di gennaio 2020.

Ho visto i ragazzi giocare in VNL e ho sentito di nuovo quella sensazione di formicolio… – confessa Grozer – ho scherzato con Jan Zimmermann sulla possibilità di un ritorno, poi l’idea è diventata realtà parlandone con l’assistente allenatore Thomas Ranner e con Andrea Giani. La scorsa stagione non è stata facile per me: fisicamente devo ancora migliorare e mi sto allenando a casa per il mio ritorno. Ad agosto valuteremo se sarà sufficiente per partecipare agli Europei, ma in ogni caso sarà sicuramente un grande piacere“.

Siamo molto felici che Georg sia tornato – aggiunge il direttore sportivo Christian Dunnesil suo valore per la squadra non può essere sovrastimato. È un professionista in tutto e per tutto e lo dimostra ogni giorno in allenamento e in partita. Con la sua esperienza e il suo atteggiamento porterà in squadra uno spirito speciale che ci farà molto bene in questa fase di crescita“.

Grozer farà parte del gruppo di 17 giocatori che si raduneranno da mercoledì 21 luglio a Kienbaum, dove si svolgerà l’intera preparazione, anche se si unirà ai compagni soltanto il 5 agosto. Sono previste anche due amichevoli contro l’Olanda, aperte al pubblico, il 27 e il 29 agosto. Nel gruppo ci sono 11 giocatori che hanno partecipato alla VNL; tornano inoltre Anton Brehme e Moritz Karlitzek, mentre la novità assoluta è il centrale Yannick Goralik. Da valutare le condizioni del palleggiatore Lukas Kampa, che ha saltato la VNL ed è stato costretto a operarsi per un problema al ginocchio.

(fonte: DVV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Geal Monfils e Elina Svitolina si sono sposati (foto)

Sarroch Polisportiva, Fabio Curridori ancora in cabina di regia