in

Galatina in emergenza per il derby con Lecce: “Grinta e agonismo, cadremo in piedi”

Di Redazione

Un divario così grande, ben 20 punti dopo 11 gare, non c’era mai stato tra Aurispa Libellula Lecce ed Efficienza Energia Galatina in anni di derby caratterizzati dall’equilibrio, prima in Serie B e poi in Serie A3. Domenica 19 dicembre a Tricase si troveranno invece di fronte due squadre in situazione diametralmente opposta: Lecce in testa al girone, Galatina alle prese con un’emergenza ormai cronica. L’organico è ridotto a soli 10 giocatori, con gravi assenze in due ruoli chiave come quelli di opposto e centrale. La società del presidente Liguori sta cercando una soluzione sul mercato, anche se con grande fatica.

La trasferta di domenica a Tricase – dichiara il direttore generale Francesco Stefanelliverrà affrontata dall’Olimpia Sbv con quella grinta e quell’agonismo che hanno sempre contraddistinto questi derbyNon considero questa partita come il miglio verde, né lo pensano i giocatori. Conosco molto bene il senso dell’orgoglio che anima questo gruppo e la rivalsa che vorranno prendersi per una situazione precipitata senza alcuna responsabilità da parte loro. Poi magari si perderà comunque, ma sicuramente cadendo in piedi“.

La gara sarà trasmessa in streaming live da legavolley.tv, con la direzione arbitrale affidata ad Antonio Marigliano e Pierpaolo Di Bari.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cisterna in trasferta a Trento, Soli: “Sarebbe bello giocarcela punto a punto”

#difendiAmola insieme, al via la campagna abbonamenti per il girone di ritorno